GdS: ecco come giocherà Kondogbia con Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1e0SMXF Gabriele Radaelli

Mancini

Matteo Brega, inviato della “Gazzetta dello Sport”, individua il ruolo che occuperà Geoffrey Kondogbia nello scacchiere nerazzurro che Mancini sta disegnando per la prossima stagione. Ecco alcuni dettagli:

4-3-3 – La base del gioco dell’Inter nella prossima stagione partirà dal 4-3-3. Kondogbia si inserisce perfettamente in questo schema come interno sinistro della mediana. Mancini vuole un uomo di esperienza che sappia impostare l’azione e far ripartire la manovra e potrebbe averlo in Felipe Melo.

ATTACCO E DIFESAKondogbia dovrà anche essere bravo in fase di copertura non solo in fase di attacco, quindi. Bravo a “scivolare” sull’esterno sinistro ad aiutare in raddoppio oppure pronto a leggere gli inserimenti dei centrocampisti avversari in modo da non mandare all’uno-contro-uno i centrali difensivi nerazzurri, sostiene Brega.

MARGINIKondogbia non è un regista, questo è chiaro. Molti lo vedono come un possibile Pogba: lo ricorda fisicamente e anche come caratteristiche anche se al francese nerazzurro manca un po’ di qualità del francese bianconero. A quell’età, però, il margine di miglioramento è incommensurabile e lavorando con Mancini i miglioramenti saranno evidenti. L’idea del tecnico jesino è quella di trasformare Kondogbia da “potenziale” top player e top player assoluto nel giro di tre anni come accadde con Yaya Tourè quando si incontrarono al Manchester City.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1e0SMXF
via IFTTT http://ift.tt/1Hkmqns #inter #interclubpavia #internews