Dimarco: “Voglio giocare e vincere con l’Inter. Mancini…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1HokLZu Alessandro Basta

dimarco

Federico Dimarco è uno dei talenti più splendenti del settore giovanile nerazzurro. Il terzino, direttamente dal ritiro di Brunico, ha rilasciato una bella intervista ai microfoni di “Inter Channel”. Il talento che tanto piace a Mancini riepiloga il suo percorso in nerazzurro fino al recente esordio in prima squadra

CUORE NERAZZURRO«Da piccolo giocavo in avanti, mentre al secondo anno mi hanno spostato sull’esterno. Nel giro di due o tre anni, sono diventato un terzino. Ravera mi disse che mi metteva lì per farmi imparare a difendere e questo è stato fondamentale per la mia carriera. Ho passato una vita in nerazzurro: avevo 7 anni quando sono arrivato all’Inter! Fare tutta la trafila non è stato facile e devo dire che col passare degli anni sono arrivato a questo livello grazie all’aiuto dei vari tecnici che ho incontrato».

ESORDIO E DIFFICOLTA’«Da gennaio, dopo l’esordio in Europa League, ho fatto avanti e indietro dalla prima squadra alla Primavera. Poi con l’Empoli sono riuscito a esordire in Serie A. Quando ho esordito in Europa League e in Serie A, ho sempre detto che era un punto di partenza: ho una vita calcistica davanti. La più grande difficoltà dopo il passaggio alla prima squadra sono stati i ritmi; in Primavera era tutto molto più semplice, anche a livello di mentalità. In Serie A c’è poco tempo per ragionare, devi sapere prima a chi dare la palla. All’inizio si fa fatica, ma più ci si allena coi grandi e più si arriva al loro livello».

FUTURO AGLI ORDINI DEL MANCIO«Dopo il ritiro vediamo se Mancini mi terrà in prima squadra. Spero di giocare, ma non è facile perché ho dei campioni davanti a me. Farò tutto il possibile, darò il massimo. Con la Primavera siamo stati sfortunati alle finali: eravamo senza attaccanti titolari. Mentre al Viareggio siamo riusciti a vincere. Quest’anno spero di vincere ancora, magari con la prima squadra».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HokLZu
via IFTTT http://ift.tt/1HLheYG #inter #interclubpavia #internews