Geoffrey Kondogbia ha parlato con l’”Equipe” della sua avventura all’Inter e dei motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta del club di Thohir rispetto al Milan. Determinante il ruolo avuto da Roberto Mancini
CAMBIAMENTO – «La mia vita è cambiata molto rapidamente in quest’ultimo mese ma sono felice di come sono stato capace di affrontare il cambiamento. Mi sono ritrovato in una situazione simile a quella di due anni fa quando passai dal Siviglia al Monaco. Quella esperienza mi ha aiutato molto a vivere questo momento senza apprensione».
MANCINI – «Roberto Mancini ha fatto davvero la differenza. Il Milan mi offriva davvero più denaro ma non ho mai detto a Galliani di essere d’accordo di trasferirmi nella sua società. Con Mancini, invece, abbiamo avuto un lungo colloquio in cui mi ha spiegato il progetto, il gioco dell’Inter e quanto lui mi volesse in squadra con lui. E’ stato determinante», prosegue Kondogbia.
DIFFERENZE – «Rispetto alla Ligue 1, qui si lavora di più e l’allenatore vuole vedere i risultati da subito. Questa settimana, ad esempio, abbiamo fatto delle sedute di tre ore, con buona parte dedicata alla corsa. Si suda molto di più e si lavora sui minimi dettagli, soprattutto a livello tattico», sostiene Kondogbia.
AMBIZIONE – «Non posso nascondermi dietro certe difficoltà. Se non riuscirò ad adattarmi a breve giro, come ha fatto Cristiano Ronaldo al Real Madrid, vorrà dire che non sono poi così bravo! Se qualcosa non funzionerà non potrà che essere colpa mia», conclude Kondogbia.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Dij9yA
via IFTTT http://ift.tt/1IMxBFh #inter #interclubpavia #internews
