Lunga intervista quella del neo-tecnico della Sampdoria, Walter Zenga, ai microfoni di Andrea Elefante, inviato della “Gazzetta dello Sport” nel ritiro di Pinzolo. Si parla, ovviamente, anche di Inter
DUE CASE – «Si, si ci può sentire a casa in due posti diversi. E a chi pensa “ma questo quante case ha?, visto che ho sempre detto che la mia casa è l’Inter, rispondo che ero all’apice della carriera nerazzurra quando presi un aereo per andare a vedere la finale di Coppa del Campioni della Sampdoria: la mia seconda squadra da sempre; l’unica altra di Serie A, e anche l’ultima nella quale ho giocato».
CASO ZUKANOVIC – «Ce lo vogliamo dire? Tutti i tecnici parlano con i giocatori che vorrebbero allenare, dai. E mi sa che anche Mancini è stanco di sentirsi dire ‘sta roba, infatti ripete che ha finito la ricarica del telefonino. A Zukanovic ho detto solo la verità, quella che un allenatore deve sempre dire».
LOTTA AL VERTICE – «La Juventus deve compensare agli addii di Tevez e Pirlo (a cui si aggiungerà presto anche Vidal, ndr) con le motivazioni: credo sarà il solito gruppo che non molla di un centimetro, ma credo anche che le milanesi faranno bene, e non perché gli allenatori sono due amici. L’Inter mi pare molto più forte dell’anno scorso: quando cambi tanto ti serve tempo per mettere a posto la macchina, ma non ha le coppe e ha l’entusiasmo portato dall’arrivo di Kondogbia. Bisogna vedere come sarà completato il Milan. Con Ibrahimovic? Mi piacerebbe rivederlo in Italia, ma forse ci spero più di quanto ci credo».
CLAUSOLA INTER – «Nel contratto con la Sampdoria non c’è la “clausola Inter” che ho sempre preteso per liberarmi in caso di chiamata nerazzurra, perché ho un contratto di un solo anno… E perché all’Inter non penso più, davvero: lo dico senza amarezza, lo dico perché per me la Sampdoria è un punto d’arrivo. E perché oggi sono felice, di quello che ho e di quello che sto facendo: molto felice».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O7Z2ZK
via IFTTT http://ift.tt/1O7Z5on #inter #interclubpavia #internews
