In molti continuano ad invocare l’arrivo di una nuova punta per sostituire all’occorrenza Mauro Icardi. Cerchiamo di metterci nei panni della dirigenza nerazzurra, valutando tutte le possibili alternative: certamente non sarà effettuato un grande esborso economico
IMPOSSIBILITA’ DI SPENDERE – Gli arrivi di Jovetic e Biabiany hanno numericamente completato il reparto offensivo. Non mancano, però, i rumors circa l’arrivo di un’ulteriore prima punta che possa far tirare il fiato a Mauro Icardi. Diversi i nomi circolati, in primis quello di German Denis, ma in realtà non c’è l’intenzione e probabilmente neanche la possibilità di effettuare un grande esborso in quella zona di campo e soprattutto in quel ruolo specifico. Probabilmente una nuova prima punta non è, al momento, nei pensieri di Roberto Mancini, anche considerando le restrizioni numeriche imposte a partire da questa stagione. Discorso diverso per Ivan Perisic che resta un obiettivo forte: si attende la partenza di Xherdan Shaqiri.
SOLUZIONI INTERNE – Considerando il quadro appena esposto, i parametri economici e burocratici, si fanno strada nelle intenzioni del club milanese diverse soluzioni interne che potrebbero garantire il giusto turnover al titolarissimo Icardi. La prima è paradossalmente l’ultimo acquisto che a breve diventerà ufficialmente nerazzurro: Stevan Jovetic. Il montenegrino è un attaccante estremamente duttile che negli ultimi anni ha sempre più dimostrato di essere letale anche vicino alla porta. La sua intelligenza tattica, i suoi movimenti perfetti permettono un lungo sospiro di sollievo a Mancini: l’attaccante ormai ex Manchester City potrebbe tranquillamente sostituire Icardi. Altra soluzione interna è quella legata a Samuele Longo. La punta ha attraversato momenti poco facili nelle ultime stagioni in prestito, ma potrebbe rilanciarsi portando sul dorso proprio il nerazzurro che l’ha lanciato. Mancini l’ha valutato e lo valuterà, ma si registrano le sirene del Frosinone, sempre più forte sul ragazzo dopo il ritorno dalla Cina. L’Inter e il vice-Icardi: lontano l’arrivo di un nuovo innesto, si valutano soluzioni interne.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1fIqLF0
via IFTTT http://ift.tt/1CKW5xI #inter #interclubpavia #internews
