Il terzino spagnolo, arrivato in questa sessione di mercato dal Barcellona, non nasconde il suo entusiasmo per le sue prime settimane in nerazzurro e le sue ambizioni per questa stagione che si appresta a cominciare
Uno dei nuovi arrivati in casa Inter è Martin Montoya, che ha scelto di tentare l’avventura in nerazzurro cercando a Milano lo spazio di cui non poteva godere a Barcellona. Il terzino spagnolo ha parlato a Inter Channel del suo primo impatto col mondo Inter, un impatto senza dubbio positivo: «Mi sento molto bene e sono molto contento di giocare nell’Inter. Qui l’ambiente è fantastico, la gente è speciale e sono tutti molto gentili con me, dallo staff ai compagni fino ai tifosi»
LE DIFFERENZE CON LA SPAGNA- L’arrivo all’Inter significa anche l’impatto con un mondo diverso, per uno come Montoya nato e cresciuto nel calcio spagnolo. L’ex Barcellona si è soffermato sulle differenze nei metodi di allenamento: «A Barcellona durante la preparazione si usava di più il pallone, qui invece c’è più attenzione sulla parte fisica e tattica: non è più difficile, è soltanto diverso e serve un po’ di tempo per abituarsi a questo tipo di lavoro»
COSA GLI CHIEDE MANCINI- Passare dalla Spagna all’Italia e dal Barcellona all’Inter significa anche abituarsi ad un altro tipo di calcio. Montoya ha svelato cosa pretende da lui il tecnico Mancini: «Mancini vuole che i terzini salgano spesso per giocare la palla e arrivare al cross. Il mio obiettivo è lavorare giorno dopo giorno per dimostrare di saper fare tutto quello che vuole l’allenatore»
GLI OBIETTIVI IN NERAZZURRO- Montoya arriva da una squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni, con cui ha conquistato un triplete nella scorsa stagione, a una grande in rifondazione e in cerca di riscatto. L’ex Barcellona dimostra di essere cresciuto in una squadra con una grande mentalità vincente non ponendo limiti ai nerazzurri: «Al Barcellona ho giocato in tutte le categorie e adesso voglio restare tanti anni a Milano, questa è una tappa fondamentale della mia carriera. L’Inter è un grande club e voglio vincere tanti trofei, a Barcellona ho vinto tutto, ma qui tutta la squadra ha voglia di vincere. Non scelgo un solo obiettivo, vogliamo fare un grande calcio e vincere tutto, scudetto e Tim Cup»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MOKhwM
via IFTTT http://ift.tt/1g9HD80 #inter #interclubpavia #internews
