Beccalossi: “Kovacic? Ha fatto bene l’Inter a tenerlo perché…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1P8pjrT Enrica Panzeri

kovacic

Mateo Kovacic sembra essere un “Osservato speciale” da parte dei tifosi, divisi fra chi lo considera il prossimo campione che permetterà all’Inter il salto di qualità e chi, invece, vede in lui un centrocampista di difficile collocazione con qualche limite caratteriale. Sulla questione è intervenuto un ex giocatore dell’Inter famoso per il talento e la fantasia

CONSACRAZIONE – Evaristo Beccalossi, ex numero 10 dello scudetto del 1980, in un’intervista a “Tuttosport” ha spiegato di apprezzare Kovacic, assicurando che la prossima stagione, con Mancini, potrà rappresentare per lui la consacrazione ad alti livelli che molti attendono.
«Lui ha delle grandissime qualità tecniche e credo che Mancini lo stia mettendo nella migliore posizione per affermarsi. Mateo è un giovane veloce, attivo, dinamico, dotato di dribbling. Un giocatore, man mano che cresce, tende a trovare da solo la posizione in campo.Per età e potenziale, bene ha fatto l’Inter a tenerselo. Sono sempre stato convinto che lui possa diventare un grande in nerazzurro e non ho mai creduto che andasse via. E’ difficile fare un pronostico, ma io sono positivo, questo sarà l’anno della sua consacrazione.»

FELIPE MELO – Interrogato circa la possibilità che l’arrivo di Felipe Melo possa relegarlo in panchina, Beccalossi si mostra sicuro:
«In alcune situazioni Mancini potrebbe utilizzare un doppio incontrista, con la coppia Medel-Melo davanti alla difesa. Anche Kovacic dovrebbe trovarsi bene al fianco di Felipe Melo: del resto Mateo ha già giocato accanto a Medel, che ha caratteristiche simili.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1P8pjrT
via IFTTT http://ift.tt/1JjCaHp #inter #interclubpavia #internews