La “Gazzetta dello Sport” in edicola oggi riporta le richieste che Domenico Messina, designatore arbitrale della serie A, farà ai suoi arbitri nel raduno di Sportilia. In arrivo un vero e proprio giro di vite sulle proteste in campo dei giocatori
CONTESTARE – Potrebbe sembrare un falso problema ma in realtà non lo è. Nei nostri campionati i giocatori si sentono in diritto di contestare ogni decisione degli arbitri. Se escludiamo il momento del sorteggio con la monetina per la scelta del campo, tutto il resto è sindacabile. Nell’ultima stagione gli arbitri sono stati un po’ più severi alzando spesso il cartellino a causa di proteste. E a volte mostrando anche il rosso diretto.
SCENEGGIATE – Non è bastato agli arbitri perchè le scene da “far west” con accerchiamenti di rito alla concessione o meno di un rigore, sono la normalità.
RICHESTE – Il designatore Messina chiederà ai suoi arbitri, in occasione dell’imminente raduno di Sportilia, di eseguire un giro di vite sulle proteste. Solo il capitano potrà chiedere spiegazioni e dovrà farlo usando il buon senso, senza gesti plateali. Altrimenti anche lui potrà essere sanzionato. Attenzione anche sul gioco violento: ammonizione automatica su interventi pericolosi e rosso diretto per i falli violenti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1gbYwic
via IFTTT http://ift.tt/1gbYyGQ #inter #interclubpavia #internews
