La FIFA ha inviato dei periti ad Appiano Gentile per valutare il nuovo campo “Primavera” realizzato con criteri assolutamente innovativi. Il campo, da poco ristrutturato, si pone ai vertici della categoria per le tecniche utilizzate come riportato direttamente dal sito ufficiale dell’Inter
VISITA – Gradita visita dei periti della FIFA al Centro Sportivo “Angelo Moratti” che stanno lavorando ai parametri relativi ai campi di gioco con tecnologia “Mixto“. Il nuovo campo denominato “Primavera” è stato da poco ristrutturato con questa tecnologia, un sistema che prevede un campo naturale ibrido rinforzato, studiato apposta per soddisfare le esigenze di utilizzo in contesti sportivi, costituito da una componente sintetica ed una naturale.
PROVE – I tecnici FIFA hanno svolto prove per verificare la reattività del pallone al rimbalzo e la capacità di drenaggio del terreno.
ECCELLENZA – L’Inter si conferma un’eccellenza agli occhi della FIFA dopo aver ricevuto la visita della società che gestisce il Bernabeu ed aver convinto i partner del Real Madrid ad utilizzare questo metodo per lo stadio della capitale spagnola.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JNjujv
via IFTTT http://ift.tt/1FYE6Ss #inter #interclubpavia #internews
