Il 23 agosto l’Inter comincerà la sua stagione ufficiale ospitando l’Atalanta a San Siro per la prima di campionato. Fra le fila dei bergamaschi c’è un “Ex” che ha spesso segnato contro la squadra che per prima lo tesserò in Italia
VARIE SQUADRE – Mauricio Pinilla, classe 1984, giunse all’Inter nell’estate del 2003, sponsorizzato da Ivan Zamorano, all’epoca suo procuratore. Il cileno, data la giovane età, non riuscì a imporsi fra le fila dei nerazzurri e, dopo una serie di prestiti, venne definitivamente ceduto. Dopo varie esperienze all’estero, fra cui Spagna, Portogallo, Scozia e Brasile, ritornò in Italia, prima al Grosseto e poi al Palermo. Da qui Cagliari, Genoa fino ad approdare all’Atalanta, con una costante: il vizio di segnare gol contro l’Inter.
VUOLE SEGNARE – Vizio che sembra non volersi togliere, come testimonia quanto dichiarato all’”Eco di Bergamo”. Il quotidiano titola infatti: “Pinilla brucia le tappe e prenota un gol all’Inter“. In seguito viene spiegato che il centravanti cileno “Ha iniziato la preparazione in ritardo, ma va di corsa . Vuol giocare la prima di Serie A contro il club che lo portò in Italia, ma non puntò su di lui.” Fra meno di due settimane vedremo se manterrà questo proposito.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1hvWFWH
via IFTTT http://ift.tt/1F5dTD7 #inter #interclubpavia #internews
