CdS: questa sera debutta la “Goal line technology” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1HFkct1 Gabriele Radaelli

goal line

Questa sera al trofeo TIM in programma a Reggio Emilia, gli occhi saranno puntati non solo sulle squadre in campo ma anche…sulle porte di gioco. Debutta, infatti, la “goal line technology”, lo strumento che eliminerà il fantasma del gol-non gol.

DEBUTTO – Oggi pomeriggio ci sarà la conferenza stampa per presentare lo strumento che diventerà un’abitudine anche per il campionato. In attesa della moviola in campo, è un primo passo in avanti.

GOL LINE – E’ un sistema che permette di verificare se il pallone è entrato tutto in rete e se si tratta quindi di un gol da convalidare. Aiuto fondamentale per l’arbitro ma anche per gli assistenti di porta che potranno concentrarsi maggiormente su ciò che accade nell’area di rigore senza avere gli occhi puntati esclusivamente sulla linea di porta. 7 telecamere posizionate nei pressi della porta che elaboreranno in meno di un secondo le immagini. All’orologio dell’arbitro arriverà un messaggio di conferma: se il pallone avrà superato la linea, apparirà sul display la scritta “gol” seguita da vibrazione del dispositivo.

UTILIZZO – Già in uso da due stagioni in Premier League, la “goal line technology” verrà introdotta quest’anno anche in Bundesliga.

Auguriamoci che finiscano davvero gli episodi che hanno caratterizzato troppe volte l’esito delle partite in maniera negativa.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HFkct1
via IFTTT http://ift.tt/1Jrks4V #inter #interclubpavia #internews