Inter divisa tra Perisic, Perotti e Mertens: la situazione Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1hCnV5R Andrea Turano

Ausilio Mancini

Il mercato dell’Inter si arricchisce ogni giorno di più di retroscena e novità. L’ultima, poco felice: ceduto Shaqiri, l’arrivo di Perisic non sembra più così scontato. Ecco perché si valutano alternative: la situazione

IL SOGNO RICORRENTE – Se ne parla da troppi mesi, ormai, e lo stesso Roberto Mancini è stato chiaro: Ivan Perisic è la prima scelta per le corsie offensive della sua nuova Inter. La richiesta del Wolfsburg, però, resta alta: non sono tanto i 17-20 milioni a spaventare i dirigenti nerazzurri, quanto le modalità di pagamento imposte dai tedeschi, che non hanno intenzione di modificare quanto già chiesto. Vogliono tutto e subito, senza dilazione. Il diktat del Presidente Erick Thohir è il solito: prestito oneroso con obbligo di riscatto ed eventuali bonus. L’Inter ci prova offrendo 5 milioni subito, 12 milioni per il riscatto obbligatorio e 3 milioni di bonus, ma la risposta continua a essere negativa. Se non si riuscirà a trovare un punto di incontro (il croato vuole l’Inter, ma nel frattempo valuta il rinnovo con il Wolfsburg), l’affare è destinato a saltare.

L’ALTERNATIVA – Il primo nome sul taccuino del Direttore Sportivo Piero Ausilio per sopperire all’eventuale mancato arrivo di Perisic è quello di Diego Perotti. Trattativa più favorevole dal punto di vista economico, visto che i prezzi sarebbero praticamente dimezzati sia per il cartellino sia per l’ingaggio, ma non facile come si può pensare, dal momento che il Genoa è abile nel farsi pagare bene i propri gioielli. La richiesta è di 12 milioni, la proposta dell’Inter non cambia: 2 milioni per il prestito oneroso e 10 milioni per il riscatto, che potrebbe calare in caso di aggiunta di uno o addirittura due contropartite tecniche. Sul piatto ci sono i nomi di Marco Andreolli (restio ad accettare di lasciare l’Inter) e Saphir Taider (promessosi al Bologna, ma in stand by): anche in questo caso la trattativa è molto distante dalla chiusura.

L’IDEA LAST MINUTE – L’ultimo nome balzato in vetta nelle ultime ore, almeno per quanto riguarda i rumors di mercato, è quello di Dries Mertens: profilo leggermente diverso dai precedenti, forse più vicino a Shaqiri che a Perisic, ma talento di primissima qualità. Il Napoli lo valuta quanto il Genoa chiede per l’argentino, milione più milione meno: 12 milioni vanno considerati. L’Inter potrebbe impostare la trattativa su uno scambio, che avrebbe del clamoroso a questo punto del mercato: Juan Jesus a Napoli e il belga a Milano. La squadra di Maurizio Sarri cerca un centrale difensivo e il brasiliano è in cima alla lista: neanche a dirlo, l’Inter (che non lo reputa incedibile, anzi) chiede circa 12 milioni per lui. Scambio alla pari? La settimana prossima potrebbe portare degli sviluppi, ma conoscendo il pensiero di Juan Jesus, è molto probabile che si impunti per restare all’Inter, dove invece Mertens verrebbe volentieri, come fatto capire dal suo agente.

I MOVIMENTI DELL’INTER – La società, comunque, tiene in considerazione anche altri nomi meno battuti a livello mediatico pur di regalare un esterno offensivo a Mancini: negli ultimi giorni di mercato molte squadre saranno costrette a “svendere” alcuni dei principali esuberi ancora presenti in rosa e potrebbe essere l’occasione giusta per trovare un acquisto low cost o un prestito conveniente. La prima scelta è e rimane Perisic, ma non è detto che alla fine non arrivi una coppia di esterni offensivi: un titolare di livello medio-alto e una riserva a convenienza, che sia un giovane o un giocatore duttile. Stiano tranquilli i tifosi dell’Inter: qualcuno arriverà e Mancini potrà finalmente far quadrare il proprio cerchio tattico, abbandonando il rombo. Si, il calcio è anche geometria.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1hCnV5R
via IFTTT http://ift.tt/1I2AQqY #inter #interclubpavia #internews