Caressa: “Cedere Kovacic la scelta giusta, 40 milioni…” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1fkoW0D Riccardo Melis

fabio caressa

Il direttore di Sky Sport Fabio Caressa ha fatto il punto per quanto riguarda la cessione di Mateo Kovacic al Real Madrid da parte dell’Inter sostenendo che i nerazzurri abbiano fatto la scelta giusta incassando così una cifra incredibilmente elevata per un calciatore molto promettente ma discontinuo e probabilmente non pienamente adatto al calcio italiano.

NON VALE 40 MILIONI – “C’è un giocatore che vale 40 milioni di euro in Europa? Probabilmente si anche se queste cifre sono eccessive, se Kovacic valesse questa cifra che è più o meno quanto una squadra guadagna qualificandosi alla Champions League allora l’Inter sarebbe in Champions League invece l’Inter non è neanche in Europa League. Kovacic in questi anni non ha dimostrato di essere il craque che tutti ci aspettavamo perché che sia forte non ci sono dubbi, che possa crescere non ci sono dubbi ma era utile a questa Inter? Lo era da mezz’ala dove avrebbe potuto fare la differenza con giocate in verticale ed inserimenti centrali ma questo Kovacic lo abbiamo visto davvero poco”.

IL RUOLO – “Si parlava di lui come possibile erede di Pirlo ma per essere il nuovo Pirlo porta troppo palla, è più un ‘postino’ che porta palla e la consegna da un’altra parte. Per fare il trequartista segna troppo poco e non ha il passaggio, la rifinitura immediata o il tiro dalla distanza”.

UN AFFARE – “Nel complesso è molto probabile che questo non sia solo un grande affare economico ma anche un grande affare dal punto di vista tattico perché cedendolo l’Inter risolve un grande punto interrogativo un giocatore del genere lo devi far giocare ma se non sai dove metterlo rischi di sprecarlo. Al Real farà quasi certamente bene ma quello spagnolo è un calcio completamente diverso dal nostro quindi tifosi dell’Inter siate contenti, molto contenti dei 40 milioni di euro perché se li valesse vi avrebbe portato in Champions da solo”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1fkoW0D
via IFTTT http://ift.tt/1IFqXRU #inter #interclubpavia #internews