Suarez su Kovacic: “Inter, che errore! Lo rimpiangerai come…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Pva9Nu Enrica Panzeri

Suarez

La cessione di Mateo Kovacic al Real Madrid, per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, ha diviso il mondo dei tifosi nerazzurri fra coloro che la considerano una brillante operazione di mercato e chi, invece, recrimina per la vendita di un talento pronto a sbocciare

UN ERRORE – Fra questi ultimi spicca il nome di Luis Suarez, indimenticabile centrocampista della Grande Inter, che alla “Gazzetta dello Sport” non ha nascosto il suo disappunto per l’addio del croato:
«Per me è stato un errore. Mateo doveva diventare un punto fermo dell’Inter del futuro. Vedendolo giocare si capisce che è un giocatore di livello superiore rispetto agli altri. Invece è stato ceduto, come accaduto con Pirlo.»

COME PIRLO – Suarez espone quindi il suo timore che, come accaduto con il centrocampista bresciano, anche Kovacic possa diventare uno dei “Grandi rimpianti” per gli interisti:
«Il paragone con Pirlo ci sta tutto. Anche la cessione di Andrea fu frettolosa e non ci fu la pazienza di aspettare che maturasse. Poi è diventato il giocatore che sappiamo. Kovacic ha classe e può diventare come Pirlo.
Non mi dite che non fa bene la fase difensiva, perché anche Pirlo, alla sua età, difendeva male, poi è migliorato anche sotto questo aspetto.»

I COMPAGNI – Lo spagnolo spiega infine le ragioni che, a suo parere, potrebbero aver frenato la crescita di Kovacic in nerazzurro:
«Avrebbe avuto bisogno di compagni di livello, che potessero aiutarlo a crescere. Invece si è trovato a dover fare il leader a 20 anni, a doversi assumere responsabilità troppo grandi per lui. In questo modo i suoi difetti sono stati ingigantiti e le sue qualità sono quasi scomparse.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Pva9Nu
via IFTTT http://ift.tt/1PqrgjM #inter #interclubpavia #internews