Caressa: “Inter davanti al Milan, Mancini vuole un gioco fisico” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1hKs086 Riccardo Melis

fabio caressa

Secondo il direttore di Sky Sport Fabio Caressa l’Inter, nonostante un pre-campionato non certo esaltante, partirà comunque leggermente favorita rispetto ai cugini milanisti grazie al gioco basato sulla forza fisica che Roberto Mancini vorrebbe proporre nel corso di questa stagione.

INTER FISICA – “A me Ranocchia piace molto ma credo che vada un po’ protetto, anche dal pubblico che lo fischia molto. Secondo me i difensori dell’Inter sono andati in difficoltà più da un punto di vista mentale che tecnico, lo stesso Handanovic faceva delle grandi parate ma l’anno scorso non trasmetteva quella sicurezza ai compagni. Cedendo Kovacic hanno risolto una grande problema perché non sapevano dove metterlo mentre Brozovic potrebbe giocare davanti alla difesa al posto di Medel che non mi piace molto e che secondo me non fa impazzire neanche Mancini per questioni di fisico. Io credo che i nerazzurri abbiano la possibilità di imporre un gioco diverso dalle altre, non aspettatevi un gioco spettacolare ma una squadra forte fisicamente e pericolosissima nei calci piazzati come la prima Inter di Mancini. Alla lunga credo che una squadra fisica e di personalità possa fare meglio rispetto ad una più tecnica e tatticamente ben assorbita ma con qualche difetto caratteriale, per questo paradossalmente vedo l’Inter favorita rispetto al Milan nonostante i risultati del pre-campionato dicano altro”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1hKs086
via IFTTT http://ift.tt/1IFqXRU #inter #interclubpavia #internews