Benito Carbone, un passato in nerazzurro, ha commentato a “Itasportpress.it” la cessione di Mateo Kovacic al Real Madrid. Giustificata solamente dal punto di vista economico ma priverà l’Inter di un importante talento in mezzo al campo
OPERAZIONE ECONOMICA – Carbone sottolinea come Kovacic non fosse assolutamente da vendere sotto il punto di vista tecnico. «Un giovane di grande prospettiva e dalle grandi qualità tecniche che serviva assolutamente all’Inter. E’ anche vero che la cifra di 35 milioni di euro pagata dal Real Madrid è un’entrata importante per i nerazzurri soprattutto dopo i sacrifici economici di questa campagna acquisti».
MEZZALA – Carbone sottolinea anche quale sia il ruolo ideale di Kovacic e come all’Inter sia stato poco impiegato in quella posizione: «Vedo Kovacic come mezzala pura, ruolo in cui riesce ad esprimere meglio il suo calcio. Con Mazzarri, nonostante tutte le difficoltà, giocava sistematicamente in quel settore del campo con ottimi risultati. Da trequartista soffre un po’. E’ un giovane dalla grande personalità con ampi margini di crescita», conclude Carbone.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TSvNkK
via IFTTT http://ift.tt/1JGDTaa #inter #interclubpavia #internews
