Mancano poche ore all’inizio del campionato e, nell’attesa di vedere all’opera le squadre, fioccano le analisi sulle squadre e sulla Serie A. Dagli USA, nazione che sta appassionandosi al “Soccer“, giunge una disamina sul momento del nostro calcio e sul suo legame con le squadre milanesi
MANCANO LE MILANESI – Il sito Grantland, affiliato a ESPN Sports, pubblica oggi un interessante articolo sulla situazione della serie A, dominata negli ultimi anni dalla Juventus e sulla mancanza delle squadre milanesi ai vertici:
“Senza Milan e Inter in posizioni di vertice, nessun altro team si è dimostrato in grado di lottare con la Juventus al vertice. Nonostante i progressi mostrati lo scorso anno, la Serie A ha ancora bisogno dei club milanesi per tornare in salute e per la storia che entrambe le società hanno alle spalle.”
CHAMPIONS LEAGUE – L’articolo individua due cause per le ultime deludenti stagioni dei nerazzurri: la gestione del Post-Triplete e le nuove regole economiche del Fair Play Finanziario. Nonostante questo, secondo Grantland l’Inter sembrerebbe aver creato un progetto che in futuro potrà darle soddisfazioni, poiché:
“L’Inter potrebbe aver già cominciato il suo cammino verso la risalita e, se tutto dovesse andare bene, potrebbe lottare per un posto in Champions League già da questa stagione. Il Milan, per quest’anno, non pare essere a questo livello, ma per entrambe le squadre, la caduta sembra finalmente essersi arrestata.”
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1V03iyO
via IFTTT http://ift.tt/1D7lkpl #inter #interclubpavia #internews
