Gianni Valenti, vicedirettore della “Gazzetta dello Sport”, ha evidenziato sulla “rosea” le aspettative che ci sono nei riguardi del lavoro di Roberto Mancini al via della stagione. Aspettative e responsabilità che il tecnico jesino deve essere in grado di affrontare
OBIETTIVO – L’obiettivo minimo per l’Inter di Mancini non può che essere l’accesso alla Champions League e quindi il raggiungimento del terzo posto in campionato. La dirigenza, con Thohir in prima persona, non ha badato a spese ed ha rinforzato prima la difesa e poi ha acquistato una promessa come Kondogbia con un esborso notevole.
FIDUCIA – Thohir, prosegue Valenti, dimostra ogni giorno di avere cieca fiducia in Mancini. Prova lampante è l’avergli perdonato il mercato fallimentare di gennaio. Quasi tutti i giocatori richiesti non si sono dimostrati all’altezza del compito, Shaqiri su tutti. Solamente Brozovic potrebbe costituire una mossa azzeccata.
MERCATO – Jovetic è stato un acquisto importante per Mancini e non sarà certamente l’ultimo. Da qui al 31 agosto il tecnico jesino avrà a disposizione, molto probabilmente, la squadra che desidera.
CONSIGLIO – Valenti chiude il suo intervento con un consiglio a Mancini: «Viva alla giornata e non parli di scudetto. La società sta cancellando tutti i possibili alibi e non tollererebbe un altro fallimento».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Jrbe8m
via IFTTT http://ift.tt/1IkK51P #inter #interclubpavia #internews
