Il mercato entra nelle fasi finali dopo botti e cessioni, gioie e delusioni. La sensazione è che saranno giorni intensissimi per Piero Ausilio, Marco Fassone e tutta la società nerazzurra: sono ancora molti i calciatori in odore di cessione e Mancini è ancora alla ricerca degli innesti decisivi. Valutiamo quali potrebbero essere gli ultimi movimenti in casa Inter
VIA VAI IN DIFESA – Il reparto difensivo potrebbe essere quello maggiormente rivoluzionato alla fine del mercato. La dirigenza nerazzurra sta cercando di piazzare tutti gli esuberi per poi cercare di portare a Milano un nuovo terzino sinistro. Nagatomo, Santon e D’Ambrosio sono ormai sull’uscio dei cancelli di Appiano, ma si aspettano offerte congrue da accettare. La certezza è che Mancini al frastuono del gong conclusivo si ritroverà un reparto totalmente rivoluzionato, negli uomini, ma anche nell’interpretazione della fase difensiva.
STASI A CENTROCAMPO – La parola che al momento riesce a descrivere al meglio la situazione a centrocampo per l’Inter è staticità. Dopo l’uscita roboante di Mateo Kovacic e l’acquisto a inizio mercato di Geoffrey Kondogbia, non sembra ci possano essere nuove cessioni, ma Felipe Melo, per espressa richiesta di Mancini, potrebbe comunque arrivare con un indennizzo nelle casse del Galatasaray. Da monitorare la situazione legata al brasiliano, ma alla fine del mercato l’Inter potrebbe restare anche con gli attuali interpreti.
ATTACCO DA COMPLETARE – Tutte le forze, economiche e mentali, dei dirigenti nerazzurri si stanno concentrando, in queste ore, sul reparto offensivo. Da diverse settimane, i pensieri di Mancini e di tutta l’Inter rispondo ad un nome e un cognome: Ivan Perisic. La trattativa per l’attaccante croato si è rivelata particolarmente difficile, ma regna l’ottimismo in casa Inter per poter finalmente concludere le contrattazioni in maniera positiva. Non solo Perisic, però, perché la sensazione è che l’Inter possa completare la rosa con un ultimo nome. C’è ancora mistero su chi sia il quinto attaccante nel mirino dei nerazzurri: Borini, Perotti, Lavezzi e chi più ne ha più ne metta. Probabilmente, in ogni caso, si tratterà di un’opportunità da cogliere negli ultimi giorni di mercato.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1h3NR9V
via IFTTT http://ift.tt/1RPu2nx #inter #interclubpavia #internews
