Presentata la prima “Lista dei 25″ dell’Inter: eccola Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1EalMbu Andrea Turano

mancini

Con le convocazione di Mancini in vista della sfida di domani sera contro l’Atalanta, l’Inter ha ufficializzato (anche se non in maniera pubblica, FIGC a parte) la sua prima “Lista dei 25″: come avevamo già ipotizzato in passato, non c’è nessun escluso illustre. Ma in ottica mercato, il discorso è chiaro: entra qualcuno solo se ne esce un altro, e così via

I CONVOCATI – Per Inter-Atalanta il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, ha convocato venticinque giocatori: undici andranno in campo, dodici in panchina, mentre due si siederanno in tribuna. Ma a tenere banco in questa calda estate è soprattutto la compilazione della lista da consegnare alla FIGC con i venticinque giocatori da utilizzare per tutta la stagione, a cui si aggiunge la lista libera, ovvero quella degli “Under 21″. Dei 25 giocatori iscritti, 8 devono essere prodotti del vivaio giovanile nazionale italiano, quindi alla fine sono solo 17 i posti liberi senza alcuna condizione d’obbligo.

LA LISTA – Ecco, dunque, che la lista è presto fatta. Gli 8 prodotti del vivaio giovanile sono i seguenti convocati: Berni; Ranocchia, Andreolli, D’Ambrosio, Santon; Jovetic e Icardi; a cui si aggiunge Biabiany, non convocato per l’Atalanta perché inutilizzabile per i noti motivi di salute. I 17 iscritti nella parte libera sono questi convocati: Handanovic, Carrizo; Miranda, Murillo, Juan Jesus, Montoya, Nagatomo; Medel, Kondogbia, Taider, Guarin, Brozovic, Hernanes, Schelotto; Palacio; a cui si aggiungono Vidic e Dodò, entrambi infortunati di lungo corso. Infine, ci sono tre “Under 21″ illustri, tutti convocati: Dimarco; Gnoukouri; Manaj; a loro ovviamente vanno aggiunti tutti i ragazzi della Primavera di mister Stefano Vecchi.

LE MODIFICHE – I tifosi dell’Inter, ma soprattutto Mancini, possono stare tranquilli: la lista potrà essere modificata in vista della chiusura del mercato, quindi c’è ancora un’ampia settimana di tempo per sferrare gli ultimi colpi. Sia in entrata sia in uscita per quanto riguarda l’Inter. Due posti si dovrebbero liberare grazie a Schelotto e Taider, mentre il nome che potrebbe fare la differenza in positivo è quello di Nagatomo, che permetterebbe l’arrivo di un nuovo terzino sinistro. Più complicata la posizione di Andreolli e D’Ambrosio, che essendo prodotti del vivaio nazionale, in caso di addio non sarebbero rimpiazzabili (salvo acquistare due giocatori con lo stesso “curriculum giovanile”), ma anche qui niente drammi: a far spazio agli eventuali nuovi arrivi sarebbero Vidic e Dodò, inutilizzabili almeno per la prima parte di stagione. A gennaio, durante la fase invernale del mercato, saranno ammesse nuove modifiche.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1EalMbu
via IFTTT http://ift.tt/1DBiiJp #inter #interclubpavia #internews