Il “Corriere dello Sport” in edicola oggi si sofferma sul debutto di Geoffrey Kondogbia questa sera a San Siro. Per lui la prima gara ufficiale davanti ai suoi nuovi tifosi che attendono speranzosi dei segnali importanti dal giocatore francese arrivato questa estate
ATTESA – E’ stato il più pagato dell’estate nerazzurra e le attese sono tutte per lui, per vederlo all’opera. Un’estate in salita per il ragazzo che ha stentato parecchio come tutta l’Inter, d’altronde. Kondogbia resta uno dei più forti centrocampisti in circolazione e la fiducia intorno a lui è ancora intatta, ci mancherebbe.
PREPARAZIONE E RUOLO – La sua difficoltà principale risiede nel cambio drastico di preparazione atletica rispetto all’esperienza al Monaco. E poi c’è la questione legata al diverso ruolo in campo che gli affida Mancini: in Francia era un centrocampista centrale mentre all’Inter deve fare la mezzala e garantire, quindi, un contributo anche alla fase di spinta.
NUOVO TOURE’ – Mancini sta impostando Kondogbia come aveva fatto con Yaya Tourè. Un nuovo ruolo per permettergli di raggiungere una dimensione da vero top player.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ENfvxj
via IFTTT http://ift.tt/1LV3CNu #inter #interclubpavia #internews
