Le altre “prime” del Mancio: due vittorie e due pareggi Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1Edqsxv Alessandro Cocco

mancini

Quella di stasera sarà la quinta volta che l’Inter inizierà il suo campionato con Roberto Mancini in panchina: nerazzurri imbattuti nelle precedenti quattro occasioni

Tra pochi minuti l’Inter scenderà in campo al Giuseppe Meazza contro l’Atalanta per la prima giornata del campionato 2015/16 e per i nerazzurri sarà la quinta volta che inizieranno un campionato con Roberto Mancini seduto in panchina. Nelle precedenti quattro occasioni, ovviamente riferite tutte al primo ciclo del tecnico jesino, l’Inter è rimasta imbattuta con due vittorie e due pareggi.

SUPER ADRIANO A VERONA- La “prima” in assoluto di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter fu deludente. L’11 settembre del 2004 l’Inter si fece stoppare alla prima giornata sul campo di un ottimo Chievo Verona, capace di strappare un pareggio per 2-2 nonostante un Adriano in stato di grazia, autore della rete del definitivo 2-2 dopo che i clivensi erano riusciti a passare in vantaggio (Semioli e Pellissier) rimontando l’iniziale vantaggio interista di Stankovic.

ANCORA ADRIANO TRAVOLGE IL TREVISO- Decisamente più positivo l’esordio della stagione successiva. Il 28 agosto del 2005 il debole Treviso fu travolto per 3-0 al Giuseppe Meazza, mattatore dell’incontro fu Adriano, autore della tripletta che spazzò via la matricola veneta, destinata a una mesta retrocessione a fine stagione. Ricordiamo bene quel campionato perché fu il campionato che venne travolto da calciopoli nel finale di stagione e si concluse con lo scudetto all’Inter e la retrocessione della Juventus.

IBRA E CAMBIASSO ESPUGNANO FIRENZE- La stagione successiva, dopo la rovente estate di calciopoli, l’Inter partì da vincitrice annunciata e fu chiamata a ribadire il concetto già dalla difficile prima giornata, in casa di una Fiorentina col dente avvelenato per le sanzioni di calciopoli e contro quel Luca Toni che l’estate precedente era stato vicinissimo all’Inter. L’attaccante azzurro segnò una doppietta, ma non bastò per impedire la vittoria ai nerazzurri sigillata da una doppietta di Cambiasso (indimenticabile l’esultanza dedicata a Giacinto Facchetti, scomparso pochi giorni prima) e dalla prima rete in nerazzurro di Zlatan Ibrahimovic.

BEFFA NEL FINALE CON L’UDINESE- Si arriva quindi all’inizio della stagione 2007/08, quella del centenario in cui l’Inter era chiamata alla conferma del titolo conquistato la stagione precedente. Lo scudetto arrivò a fine stagione, come arrivò anche l’esonero di Roberto Mancini, ma l’inizio fu ad handicap: al Giuseppe Meazza non si andò oltre l’1-1 con l’Udinese, una sfortunata autorete di Cordoba in pieno recupero vanificò la rete del vantaggio realizzata da Stankovic.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Edqsxv
via IFTTT http://ift.tt/1I5lwWk #inter #interclubpavia #internews