Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro l’Atalanta con le pagelle. In evidenza Stevan Jovetic che decide l’incontro al 93′ con un gran gol di destro. Bene anche Kondogbia a centrocampo che domina con la sua fisicità e la sua qualità. Da rivedere Assane Gnoukouri, sostituito dopo un tempo e Gary Medel in mediana
MIGLIORE IN CAMPO
Kondogbia
7
PEGGIORE IN CAMPO
Gnoukouri
5,5
HANDANOVIC
6
Non corre praticamente alcun pericolo durante i 90 di gioco. La sua serata è decisamente tranquilla, ma si mostra sicuro in diverse occasioni, sia in impostazione difensiva, sia nelle prese alte.
SANTON
6
Sembra ancora lontano dalla miglior condizione fisica, ma spinge con continuità sulla fascia destra, riuscendo a creare pericoli soprattutto nella seconda frazione. A volte un pò in ritardo, ma attento nelle diagonali.
MIRANDA
6,5
Una sbavatura in avvio dove si fa saltare troppo facilmente, poi mostra tutta la sua forza fisica e la sua esperienza gestendo alla grande la linea difensiva. Ottimo esordio per il centrale brasiliano.
MURILLO
7
Conferma quanto di buono aveva fatto intravedere nel pre-campionato. Questa sera Jeison Murillo è un mix esplosivo di qualità e potenza. Le uscite sono sontuose, le chiusure perfette: l’Inter ha trovato probabilmente il suo nuovo leader difensivo.
JUAN JESUS
6
Si disimpegna abbastanza bene nel ruolo di terzino sinistro. A volte è protagonista di qualche intervento poco preciso, ma fa la sua parte anche in fase offensiva riuscendo a creare occasioni pericolose.
MEDEL
5,5
L’Atalanta non crea molti problemi alla retroguardia nerazzurra e Medel deve essenzialmente impostare la manovra. Non proprio il suo forte. Sbaglia diverse giocate, anche semplici, ma si rende prezioso in copertura, soprattutto nel primo tempo.
GNOUKOURI
5,5
Tutti attendevano l’ennesima grande prestazione dell’enfant prodige nerazzurro, ma questa volta l’ivoriano stecca. Gnoukouri si concede diverse sbavature da mediano basso e anche da mezzala risulta poco incisivo. Da rivedere.
HERNANES
5,5
Cerca di ubriacare gli avversari con i suoi giochi di gambe, ma spesso risulta inefficace. Risulta abbastanza lento sulle gambe e spreca qualche buona occasione. Gli manca l’ultimo passaggio.
KONDOGBIA
7
Geoffrey Kondogbia prende in mano il centrocampo dell’Inter alla prima presenza in campionato. Il francese dribbla, chiude e cerca anche la conclusione in porta, sfiorando il gol in un paio di occasione. Deve ancora crescere, ma le premesse sono entusiasmanti.
BROZOVIC
6
Il croato ci mette tanta vuona volontà, ma spesso dimentica la qualità che lo caratterizza. Tanta corsa, poca incisività nel tiro e nell’ultimo passaggio. Meglio da mezzala pura che da trequartista adattato.
MANAJ
SV
Entra negli ultimi minuti aggiungendo peso offensivo. Un pò irruento in fase di pressing, ma palesa fin da subito una tecnica oltre la media.
PALACIO
6
Non è ancora il Palacio dei tempi migliori, ma aiuta in diverse occasioni la squadra, mettendo in campo tutta la sua qualità e la sua esperienza. Il duo con Jovetic funziona solo a tratti. Lo attendiamo in zona gol nei prossimi match.
ICARDI
SV
Nella sua prima da capitano, stringe i denti nonostante i problemi fisici, ma è costretto dopo poco ad alzare bandiera bianca.
JOVETIC
7
In attesa della condizione fisica, Stevan Jovetic mostra a tutti i tifosi nerazzurri la sua grande qualità e intelligenza offensiva. Il montenegrino funge da autentico regista dal centrocampo in avanti e decide il match con un gran gol. La sua presenza offensiva si sente in avanti. Buona la prima!
MANCINI
6,5
E’ costretto fin da subito a fronteggiare l’infortunio a Mauro Icardi e purtroppo perde una sostituzione dopo pochi minuti. La squadra è ancora incompleta e piena di esodati, ma si inizia a intravedere il suo gioco. Si attendono innesti soprattutto in avanti.
ATALANTA : Sportiello 6, Masiello 6, Stendardo 6, Cherubin 6,5, Dramè 6, De Roon 6,5, Carmona 5, Kurtic 5,5, Moralez 5,5 (D’Alessandro 6), Denis SV (Pinilla 6,5), Gomez 6 (Migliaccio 6). All. Reja 6
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PtNctC
via IFTTT http://ift.tt/1MJmoqo #inter #interclubpavia #internews
