Il mercato dell’Inter è attualmente focalizzato sul reparto offensivo, ma la situazione in difesa non è da sottovalutare: si segue con particolare attenzione ciò che potrebbe accadere sulle corsie esterne, prima in uscita e poi in entrata
TERZINI OUT – Il primo indiziato per la cessione è Danilo D’Ambrosio: in serata dovrebbe andare in scena un incontro tra Inter e Olympique Marsiglia proprio per discutere del terzino campano. Il neo tecnico dei francesi, Michel, ha chiesto un giocatore di fascia destra e D’Ambrosio è il primo nome sulla sua lista, anche perché capace di giocare senza problemi a sinistra o più avanzato. Dal canto suo l’attuale numero 33 nerazzurro non si opporrebbe, consapevole che all’Inter avrebbe poche chance di lottare per una maglia da titolare, mentre in Francia potrebbe diventare protagonista. Ceduto lui, si può pensare al primo acquisto. Oltre a D’Ambrosio, l’Inter spera di piazzare anche Yuto Nagatomo, per il quale sembra ormai sfumata la pista italiana: Genoa e Sampdoria stanno guardando altrove. Si attendono offerte ufficiali dall’estero, probabilmente nelle ultime ore di mercato. Ceduto anche il giapponese, potrebbe arrivare un secondo terzino (a destra) nei minuti finali. Non dovrebbe muoversi Davide Santon, nonostante le richieste, e Dodò, almeno fino a gennaio: il brasiliano è attualmente infortunato. Nonostante le chiacchiere fatte su di lui, Martin Montoya non si muoverà da Milano. Discorso diverso per Juan Jesus, reinventato terzino sinistro per questa nuova stagione: il brasiliano resta una valida alternativa per la difesa nerazzurra, come riserva, ma in caso di offerta reale, potrebbe partire (e in quel caso potrebbe restare Marco Andreolli).
TERZINI IN – In entrata, sulla sinistra il primo nome sulla lista è quello di Fabio Coentrao, che avrebbe messo l’Inter in cima alle sue preferenze dopo aver capito di non essere la prima scelta né per il Paris Saint-Germain (che vuole chiudere per Layvin Kurzawa del Monaco) né per il Benfica (vicinissimo a Ansaldi dello Zenit San Pietroburgo). L’Inter aspetterà le ultime ore di mercato per cercare di trovare la formula più adatta (prestito oneroso con diritto di riscatto) a cifre più basse da quelle chieste oggi dal Real Madrid (circa 15 milioni). Resta in stand by Alex Telles del Galatasaray, che potrebbe rappresentare la soluzione low cost. Ancora più conveniente l’ex Guilherme Siqueira, in uscita dall’Atletico Madrid. Più staccato Faouzi Ghoulam, per le difficoltà nel trattare con il Napoli. Si allontana Arthur Masuaku, che sembra a un passo dal Genoa. Sulla destra, invece, si continua a monitorare la soluzione Jacopo Sala dell’Hellas Verona, mentre non ci sono conferme sui rumors usciti nella giornata di ieri su Bruno Peres del Torino.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Ei4UQr
via IFTTT http://ift.tt/1Ei4UQn #inter #interclubpavia #internews
