Nel primo match di campionato contro l’Atalanta, Marcelo Brozovic ha dimostrato la sua capacità di adattarsi a più ruoli sul terreno di gioco. Se l’Inter, a fine mercato, dovesse cambiare modulo puntando sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1, il centrocampista nerazzurro potrebbe diventare un’arma essenziale per Mancini
MEZZALA PURA… – Con il passare delle settimane, l’Inter sta toccando con mano l’estrema adattabilità in diversi ruoli di Marcelo Brozovic. Il croato è arrivato a Milano come mezzala pura dalle grandi qualità tecniche, ma anche di copertura. In realtà, il centrocampista si sta evolvendo con il passare delle settimane, ma da terzo di centrocampo l’ex Dinamo Zagabria resta un’arma letale con inserimenti al veleno e grandi recuperi difensivi.
E NON SOLO… – E se l’Inter, con l’arrivo di nuovi innesti offensivi, decidesse di puntare sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1, Brozovic potrebbe essere comunque preziosissimo. In particolare nell’ultimo modulo citato, il croato potrebbe ben disimpegnarsi, come in Nazionale, da mediano puro, offrendo quantità in fase difensiva. Nello stesso schieramento, l’ex Dinamo Zagabria, come dimostrato contro l’Atalanta, potrebbe ricoprire anche il ruolo di trequartista, sfruttando le sue grandi capacità di inserimento. Brozovic jolly nella nuova Inter di Roberto Mancini: in attesa di novità dal mercato, il tecnico di Jesi si gode l’ecletticità del croato.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NImhMh
via IFTTT http://ift.tt/1fuBimO #inter #interclubpavia #internews
