Murillo: “Dopo Inter Campus vestire questa maglia è un sogno” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1EoSNRR Giulio Di Cienzo

Murillo

Ultima parte dell’intervista a Jeison Murillo al “Corriere dello Sport”. La Juventus, gli obiettivi, la storia di Inter Campus e l’ambientamento nel mondo Inter gli argomenti.

Jeison Murillo al “Corriere dello Sport” ha parlato a lungo, trattando anche della distanza con la Juventus, di Inter Campus e del suo ambientamento all’Inter:

La Juventus è una grande rivale. È così forte?
“Ora sì, anche a livello internazionale: merito di società e giocatori. Però ogni stagione p divrsa, tante squadre si sono rafforzate e sono sicuro che ci sarà più competizione”.

Quanto è distante l’Inter?
“Beh la distanza dell’anno scorso la dice la classifica, ma ripeto che ogni stagione è diversa. È appena iniziato un campionato che sarà molto lungo e noi dovremo lavorare tanto. Ora non si può dire a che livell siamo, lo faremo vedere quando li affronteremo”.

Qual è l’obiettivo dell’Inter?
“Non può che essere il massimo. Quindi lo scudetto e qualificarci per la Champions. Raggiungerla per me sarebbe un sogno”.

Attende anche lei qualche rinforzo?
“Sono i dirigenti che devono pensarci. Noi giocatori dobbiamo pensare a vincere chiunque sia in campo. Da parte mia posso garantire che darò sempre il massimo”.

Si può dire che era il suo destino arrivare all’Inter visto che da bambino ha fatto parte di Inter Campus?
“A Cali c’era un Inter Campus e nella scuola calcio dove ho iniziato arrivava il materiale dell’Inter: magliette, calzoncini e altre cose. Ci sono stato un anno ed è stato bellissimo. Potevamo avere le foto delle leggende nerazzurre e sono rimasto molto impressionato. Ora è come un sogno che si realizza, vale anche per mia madre. Mi vedeva da piccolo con la maglia dell’Inter e domenica scorsa mi ha visto a San Siro con la stessa casacca. Dopo la partita mi ha confessato che non credeva ai suoi occhi. Nellavita accadono cose per le quali bisogna ringraziare Dio”.

È stata fortunata anche la sua fidanzata che può continuare a studiare al Politecnico di Milano.
“Già è vero. È ingegnere petrolifero e sta facendo un master in amministrazione pubblica. Va tutti i giorni a Milano per studiare”.

Si trova bene a Milano?
“In realtà io vivo qui a fianco alla Pinetina. Ma cono contento e mi sento bene. La gente mi ha accolto con tanto affetto”.

Nello spogliatoio invece con chi ha legato?
“Quando in una squadra ci sono giocatori di tanti paesi finisce che i sudamericani si cercano tra loro e lo stesso gli africani, ecc. Io ho un bel rapporto con i latini, con Juan Jesus che è una persona molto aperta. Poi è chiaro che con Guarin il feeling sia più naturale”.

E con Mancini?
“È un tecnico molto serio e discreto, ti parla quando ti deve parlare. SI vede che ha molta esperienza e mi auguro di trarne il massimo vantaggio”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1EoSNRR
via IFTTT http://ift.tt/1DsltmC #inter #interclubpavia #internews