GdS: ecco Ivan Perisic, il trasformista Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1EqTWbi Giulio Di Cienzo

perisic

La “Gazzetta dello Sport” presenta Ivan Perisic, che oggi dovrebbe arrivare a Milano. Tecnica, buon fisico e capacità di adattarsi tatticamente gli permettono di essere utile in ogni schema.

TRASFORMISTA – Fossimo in politica Ivan Perisic sarebbe definito un trasformista. Così la “Gazzetta dello Sport” presenta il nuovo acquisto dell’Inter, giocatore prezioso per capacità tecniche e duttilità.

MOLTE VARIANTI – Non è un caso che nel Wolfsburg giochi da 9 e nella Croazia da 4. Perisic sguazza nel 4-3-3, nel 4-3-1-2 e nel 4-2-3-1, tutti moduli che Mancini ha in testa per la sua Inter. Nato centrocampista e trasformatosi in uno dei migliori esempi di esterno offensivo, il croato si è formato al Borussia Dortmund. Era uno dei trequartisti con Goetze e Reus, partiva da sinistra per poi scambiarsi e trovarsi ovunque in attacco, in un gioco tutta tecnica e velocità.

BAGAGLIO TECNICO – Perisic sa giocare su entrambe le corsie perchè ambidestro, anche nel tiro. Il suo bagaglio tecnico e la velocità gli consentono di cercare spesso l’uno contro uno, mentre l’altezza lo fa essere pericoloso anche dentro l’area di testa. Al Wolfsburg Perisic ha totalizzato ventuno gol e diciassette assist, segno che non gli mancano nemmeno i mezzi per mandare in rete i compagni.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1EqTWbi
via IFTTT http://ift.tt/1C3vYfA #inter #interclubpavia #internews