Miranda: “Terzo posto obiettivo minimo, per difendere bene…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1F66tvM Riccardo Melis

miranda

Il neo acquisto dell’Inter Joao Miranda ha concesso una lunga intervista a “Tuttosport” nella quale l’esperto difensore brasiliano ha parlato del suo esordio ufficiale con la maglia nerazzurra, del suo compagno di reparto Jeison Murillo e degli obiettivi della squadra.

LA FASE DIFENSIVA – «Il fatto di non aver preso gol è merito di tutta la squadra. Dopo le prime amichevoli in cui dovevamo conoscerci, adesso tutti insieme stiamo difendendo un po’ meglio: ricordiamoci che per avere una difesa forte serve che lavorino tutti, dagli attaccanti fino a noi difensori. Bisogna continuare a mantenere un atteggiamento difensivo molto solido durante tutta la stagione se vogliamo pensare di vincere qualcosa di importante».

L’ESORDIO – «Per essere stata la nostra prima gara ufficiale, direi che è andata molto bene, ma credo che si possa ancora migliorare. Stiamo iniziando a conoscerci adesso, di volta in volta andremo perfezionando la nostra intesa per fare insieme una grande stagione. Ancora non siamo al top, ma dateci altre quattro o cinque giornate e vedrete».

MURILLO – «Lo conoscevo già perché abbiamo giocato tante volte l’uno contro l’altro, in Spagna e con le nostre nazionali. Secondo me, è un grandissimo giocatore, un giovane che è in crescita. È fortissimo, ha un’ottima qualità tecnica, è rapido e ha tutto quello che serve per diventare uno dei migliori centrali in circolazione».

OBIETTIVI – «Siamo una squadra in evoluzione con molti giocatori nuovi. L’obiettivo minimo è arrivare in zona Champions e a partire da lì vedremo se ne avremo anche per vincere lo scudetto o se ci accontenteremo di un posto in Europa. Ma il nostro primo obiettivo è arrivare tra i primi tre».

LA JUVENTUS – «E’ una grande squadra e già lo ha dimostrato nelle passate stagioni. Noi dobbiamo giocare contro di loro per vedere a che punto siamo realmente e cercare di batterli per ridurre il gap. Hanno messo sotto contratto degli ottimi giocatori, è arrivato Mandzukic per esempio, ma sono tutti grandi giocatori con una mentalità vincente. Avere un ricambio fa bene alle squadre, perché si cresce e chi arriva ha tanta voglia di vincere».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1F66tvM
via IFTTT http://ift.tt/1UcNoUN #inter #interclubpavia #internews