Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro il Carpi con le pagelle. L’Inter conquista altri tre punti, nonostante una prestazione decisamente poco brillante. Jovetic realizza due reti decisive che impreziosiscono una gran prestazione. Male, però, il centrocampo: Brozovic non entra mai in partita
MIGLIORE IN CAMPO
JOVETIC
7,5
PEGGIORE IN CAMPO
BROZOVIC
5
HANDANOVIC
6
Praticamente inoperoso per gran parte dell’incontro, si fa beffare da una delle poche sortite offensive del Carpi. Sicuro con i piedi e nell’impostazione arretrata. Lo attendiamo a test maggiormente probanti.
SANTON
6
Spinge con buona continuità e sicurezza sulla fascia destra. A volte si perde proprio nel momento in cui occorre sfoderare la giocata decisiva, ma attualmente è il terzino che offre maggiori garanzie in rosa.
NAGATOMO
5,5
Arriva un pò in ritardo in occasione della rete del Carpi. Il mercato sullo sfondo, ma in campo ancora una volta non convince.
MIRANDA
6,5
Gestisce con autorità la difesa, comandando la linea in maniera eccellente. La sua esperienza sgorga da ogni sua marcatura e anche nella gestione della sfera in fase di impostazione. Spende un fallo tattico al momento giusto, confermando le sue doti di intelligenza calcistica. Autoritario.
MURILLO
5,5
Stasera la sua prova è decisamente altalenante. Parte male, soffrendo in più di un’occasione Matos nell’uno contro uno. Con il passare dei minuti acquisisce sicurezza, ma rischia troppo con un intervento troppo veemente in area di rigore.
JUAN JESUS
5,5
Si regala qualche interessante sortita offensiva tutta grinta, ma al momento del tiro o del cross la mancanza di qualità si palesa inevitabilmente. Spesso le pause sono evidenti anche in fase difensiva, dove appare un pò troppo molle.
GUARIN
6
Partita che fotografa in pieno Fredy Guarin. Diversi i palloni sbagliati inspiegabilmente, le palle perse clamorosamente, ma poi, nei momenti decisivi, avere dalla tua parte il colombiano è fondamentale. Gran cross per il primo gol di Jovetic, poi conquista anche il rigore. Deve migliorare, ma stasera è almeno sufficiente.
MEDEL
6
Il ritornello non cambia. Gary Medel è preziosissimo in fase di copertura, ma pecca terribilmente nella costruzione della manovra offensiva. Il possesso è sterile, il pallone viaggia lentamente e spesso verso i difensori: occorre trovare una soluzione per dare qualità al gioco nerazzurro.
KONDOGBIA
5,5
Sporadiche giocate di tacco, serpentine e tocchi di prima non bastano se ti chiami Geoffrey Kondogbia. Il francese si prende lunghe pause nel corso dell’incontro per poi svegliarsi dal torpore solo in determinati frangenti. Deve dare continuità alle sue eccelse giocate e arrivare maggiormente in zona gol.
BROZOVIC
5
Non è certo un trequartista e stasera si vede nettamente. Non entra praticamente mai in partita e alla fine la sua prestazione è impalpabile alla ricerca della qualità perduta. Si inserisce con buona continuità, ma i palloni giocabili sono veramente pochi. Lo attendiamo nel suo vero ruolo, la mezzala di centrocampo.
HERNANES
SV
Entra solo per pochi minuti, non risultando decisivo nell’1-2 finale. Troppo poco per giudicare la sua prestazione.
PALACIO
5
Ritorna El Trenza in versione fantasma. Non riesce garantire peso all’attacco e limita anche le giocate veloci: la sua prestazione è impalpabile. Lo attendiamo nelle miglior condizioni fisiche, ma, ad oggi, non ci siamo proprio.
JOVETIC
7,5
Ancora Stevan Jovetic! I sei punti conquistati dall’Inter hanno il marchio del montenegrino impresso a fuoco. Tre reti in due gare per sigillare il ritorno in Serie A: assolutamente decisivo dal punto di vista realizzativo e nella manovra offensiva. In attesa che la nuova Inter decolli, basta Jovetic.
RANOCCHIA
SV
L’ormai ex capitano rientra per garantire tranquillità alla difesa, di fronte agli ultimi attacchi del Carpi. Non tocca praticamente la sfera nei pochi minuti giocati.
MANCINI
6
L’Inter non gioca ancora come vorrebbe, ma mette in cascina sei punti d’oro nelle prime due giornate. Deve ancora trovare la quadratura dopo un mercato che ha cambiato diversi interpreti e non è ancora terminato, ma la conduzione della gara contro il Carpi è tutt’altro che perfetta.
CARPI: Brkic 5,5, Letizia 5,5, Bubnjic 6, Gagliolo 5,5, Wallace 6 (Di Gaudio 7), Lollo 6, Marrone 5,5, Fedele 6,5 (Lazzari SV), Gabriel Silva 6, Matos 6,5, Wilczek 5 (Lasagna 6). All. Castori 6.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O24f5E
via IFTTT http://ift.tt/1T7YEBb #inter #interclubpavia #internews
