Il tecnico nerazzurro è soddisfatto per la sofferta vittoria ottenuta contro il Carpi, ma ritiene che la partita fosse da chiudere prima. Mancini si è mostrato restio a parlare di mercato nonostante le continue sollecitazioni dallo studio
L’Inter ha vinto la sua seconda partita in altrettante giornate ottenendo solo nel finale i 3 punti sul campo del Carpi che si è mostrato particolarmente ostico, come Roberto Mancini aveva pronosticato in conferenza stampa: «Mi fa piacere vincere una partita sofferta come era pronosticato. La squadra deve migliorare tantissimo, non dico che non meritassimo di vincere, ma se non fai gol credo ci sia il rischio: dovevamo chiudere prima, la prossima volta dovremo fare meglio. Il Carpi ha fatto la sua gara e sono contento per Castori, credo possa lottare tranquillamente per salvarsi».
BENE LA DIFESA- Roberto Mancini ha promosso la fase difensiva, nonostante il gol sia nato da una disattenzione: «Il gol è venuto fuori da un tiro che è finito in mezzo all’area, per questo dico che bisogna chiudere le partite, non si può arrivare in fondo così. La difesa è andata benissimo, Murillo e Miranda straordinari, bene Jesus e Santon».
PROMOSSI ANCHE JOVETIC E MEDEL- L’eroe del giorno è stato Jovetic, autore di una doppietta. Mancini ha parole positive per l’attaccante montenegrino e per Gary Medel: «Jovetic lo abbiamo preso per fare gioco, assist e gol. I gol li sta facendo pur non essendo al massimo della condizione, deve migliorare molto a livello di gioco. Medel? Se fossero tutti come lui, col cuore che ha, vinceremmo tantissime partite».
NON SI PARLA DI MERCATO- Si parla inevitabilmente di mercato, i nomi caldi sono Eder ed Hernanes, dato vicino alla Juventus, ma Mancini non ne vuole parlare: «Eder è un giocatore della Samp, mi fa piacere per la Sampdoria e per Zenga. Hernanes alla Juve? Questa mi è nuova, lui è un giocatore importante per noi e in queste partite non ha giocato dall’inizio perché aveva dei problemi».
ICARDI OK PER IL DERBY- Chiusura dedicata a Mauro Icardi, che dovrebbe essere a disposizione per il derby: «Penso che sarà a disposizione».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UfYWXt
via IFTTT http://ift.tt/1Ep4nfo #inter #interclubpavia #internews
