Tra i giocatori in partenza dall’Inter non sembra esserci Hernanes, almeno fino a questo momento: nelle prossime ore, invece, potrebbe arrivare una richiesta ufficiale da parte della Juventus, che potrebbe “sbloccare” il mercato dell’Inter proprio negli ultimi istanti di mercato. Vediamo come
PIANO B JUVENTUS – Perso Julian Draxler, ormai in procinto di unirsi al Wolfsburg per prendere uno dei due posti lasciato vuoto da Ivan Perisic (l’altro lo ha appena liberto Kevin De Bruyne, che ha firmato con il Manchester City), la Juventus potrebbe bussare proprio alla porta dell’Inter per rimettere ordine al suo centrocampo. L’idea bianconera è quella di chiedere Hernanes nelle ultime ore di mercato, qualora nella giornata di domani non si riuscisse a portare a casa nessun altro obiettivo: tra questi ci sarebbe anche Erik Lamela, ma il taccuino bianconero è molto vasto.
HERNANES IN BILICO – La richiesta della Juventus potrebbe trovare i favori dell’Inter, che al momento ha necessità di vendere ben altri profili: Hernanes, però, resta sulla lista dei sacrificabili a cifre importanti. Il brasiliano non verrà svenduto e ciò significherebbe perderlo per una cifra nettamente inferiore ai 15 milioni di euro, ma si potrebbe ipotizzare il solito scenario del prestito oneroso con riscatto condizionato, in modo da alleggerire l’impatto del “Profeta” sul bilancio nerazzurro. Trattandosi anche di un ingaggio importante, l’addio di Hernanes andrebbe in una doppia direzione: milioni risparmiati e reinvestibili per completare la rosa disegnata su un nuovo modulo.
GLI SCENARI – Con l’addio di Hernanes, infatti, l’Inter potrebbe mettere a segno l’ultimo colpo di mercato: fuori un trequartista da 4-3-1-2 e dentro la seconda ala (dopo Perisic) per il definitivo passaggio al 4-2-3-1. Il sogno resta sempre Lamela, praticamente sfumato per motivi economici dopo l’arrivo del croato, ma non è detto che non si possa provare una nuova offensiva se andasse via Hernanes. Stesso discorso per Ezequiel Lavezzi o per un inatteso “Mister X” della fascia. L’altra via, invece, è molto probabilmente quella più realistica ed è anche quella che si sta valutando in queste ore, in attesa della richiesta ufficiale della Juventus: l’Inter potrebbe completare l’attacco con un giocatore polivalente (occhi puntati su Eder) che arriverebbe a prescindere dall’addio del brasiliano, ma potrebbe regalarsi anche un trequartista futuribile come il già “promesso” Ondrej Duda, per non farsi trovare impreparata in caso di ritorno al rombo. Trattative difficili da ipotizzare nelle ultimissime ore di mercato, ma quest’anno il calciomercato italiano ci sta abituando a tutto e di più: teniamoci pronti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JF9ILs
via IFTTT http://ift.tt/1JF9Ivc #inter #interclubpavia #internews
