La “Gazzetta dello Sport” si sofferma su un’importante novità che riguarderà i giocatori in campo nelle serie professionistiche: la possibilità di indossare un rilevatore gps per monitorare il comportamento in campo. La Federcalcio ha dato l’autorizzazione definitiva
GPS – Grande poco meno di un pacchetto di sigarette, si può collocare in una specie di tasca nella maglia del giocatore, all’altezza delle scapole. «Da oggi si può utilizzare», ha detto il direttore generale Michele Uva. Due condizioni: devono essere utilizzati sistemi certificati non dannosi per la salute e i dati rilevati non potranno essere utilizzati durante la gara dagli staff tecnici.
DATI – I dati ottenuti con il gps, una volta scaricati, potranno servire per personalizzare i carichi di allenamento, studiare il miglior utilizzo in campo del giocatore in base alle sue caratteristiche e valutare gli eventuali cali di rendimento tra primo e secondo tempo.
PROBLEMA – Un unico inconveniente si potrebbe presentare: le strutture degli stadi rischiano di oscurare a volte i satelliti che servono per far funzionare i gps sugli atleti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KZliCm
via IFTTT http://ift.tt/1N6jPQw #inter #interclubpavia #internews
