La “Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle operazioni di mercato dell’Inter che hanno permesso a Mancini di avere la squadra che desiderava. Ora tocca proprio al tecnico jesino dare la svolta decisiva per assemblare tutti i talenti
EQUILIBRIO – Ora inizia il lavoro più complicato per Mancini: riuscire a dare equilibrio ad un gruppo di tanti campioni che parlano lingue calcistiche differenti. La sfida potrebbe essere rappresentata bene dal modulo: il 4-2-3-1 che potrebbe trasformare la squadra in una formidabile macchina da gol. Nei primi tempi le maggiori responsabilità poggeranno sulle spalle del tecnico, come è ovvio che sia.
MELO – Mancini è uno dei tanti allenatori folgorati dalle qualità di Melo: cacciatore di palloni e grande visione di gioco. Con lui e Kondogbia potrebbe permettersi il poker d’attacco formato da Perisic, Jovetic, Icardi e Palacio. L’altro lato della medaglia di Melo è dato dalla sua fragilità emotiva, dal suo eccesso di agonismo. Punto su cui dovrà ancora lavorare.
PUNTO FERMO – Altro giocatore imprescindibile nel progetto manciniano è Icardi. Si è guadagnato, a suon di gol, il ruolo di principe dell’attacco. Ha bisogno di cross e di essere da solo in area. Perisic e Ljajic sono perfetti per assicurare rifornimenti dalle fasce.
DIFESA – Murillo-Miranda, che coppia! Due investimenti della prima ora del mercato nerazzurro che si sono già perfettamente inseriti nel meccanismo.
Tutto sembra essere a posto, dunque, per la scalata al vertice. Ora Mancini deve dare il suo contributo in maniera pesante.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NMAQzp
via IFTTT http://ift.tt/1TO2oTI #inter #interclubpavia #internews
