L’amichevole di domani contro il Lecco è un’occasione speciale per Evaristo Beccalossi, indimenticato giocatore dell’Inter e attuale presidente del club lombardo militante in Serie D
La pausa per le nazionali sarà l’occasione per vedere l’Inter impegnata nell’amichevole contro il Lecco, una partita sicuramente speciale per Evaristo Beccalossi, ex bandiera dei nerazzurri e attuale presidente del club lombardo. L’indimenticabile “Becca” ha parlato così ai microfoni del quotidiano La Provincia di Lecco: «Lecco e Inter sono le mie due squadre, anche se non esprimo mai il mio orgoglio apertamente, sono a Lecco per riportare il calcio di questa città ad alti livelli. Il mio impegno in bluceleste non è un passatempo. Esterno poco, è vero, perché mi piace fare i fatti. Ma sono davvero orgoglioso di essere a Lecco per raggiungere qualcosa di importante e l’Inter è quella che mi ha permesso di crescere come giocatore prima e poi come uomo. È un momento magico: congiungere le mie due più grandi passioni, questa sera, per me sarà bellissimo».
SERATA DI PRESTIGIO- L’amichevole coi nerazzurri sarà indubbiamente una sfida di prestigio per una piazza come Lecco, sprofondata in D qualche anno fa, ma desiderosa di tornare nel professionismo. Una sfida dal sapore di Serie A per un club che la Serie A la conobbe negli anni ’60 del secolo scorso, anni in cui a dominare erano proprio i nerazzurri: «C’è entusiasmo, sarà una parentesi, certo, bellissima, ma poi bisognerà pensare subito al campionato. Se avremmo preferito disputarla prima? No. Credo che l’Inter sia stata molto brava nel venirci incontro e Roberto Mancini devo dire che è davvero un amico, per cui lo ringrazio. Non è facile inserire una gara così nel calendario nerazzurro e portare a Lecco un’amichevole così importante, sono contento. Ci ho lavorato per due-tre mesi e le cose erano già impostate da due mesi, ma bisognava trovare il pertugio giusto tra le varie situazioni che una squadra come l’Inter ha in essere; devo ringraziare tutti».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1IK4Rb3
via IFTTT http://ift.tt/1zb647O #inter #interclubpavia #internews
