Il noto dirigente sportivo ha parlato delle grandi somme spese sul mercato dalle squadre italiane analizzando quelli che, secondo lui, sono i motivi di questa ritrovata voglia di protagonismo nel calciomercato. Il discorso di Marino si sofferma soprattutto sulla necessità di tornare in Champions League, discorso che vale soprattutto per le milanesi che da qualche anno hanno mancato l’accesso alla massima competizione europea
Si è concluso un calciomercato che ha visto la Serie A tornare a spendere grandi cifre dopo alcuni anni di austerità. Secondo gli addetti ai lavori si è rinforzata tanto l’Inter, ma anche Milan e Juventus hanno speso cifre importanti sul mercato, un cambio di atteggiamento che secondo Pierpaolo Marino è dovuto alla mancanza della Champions, discorso che ovviamente riguarda in particolar modo le milanesi. Ecco il pensiero dell’ex direttore sportivo di Napoli e Roma sul portale calciomercato.com: «Il mancato accesso in Champions League per più di un anno di Milan ed Inter, club portatori, comunque, di pachidermici costi di gestione, ha convinto le due proprietà che bisogna acquisire i grandi fuoriclasse per accedere agli imprescindibili e imponenti introiti della Coppa con le orecchie. Per una grande Società non accedere alla Champions equivale, in termini economici, alla retrocessione di una medio-piccola in Serie B. Se poi la cosa accade per due anni, si rischia di sfiorare il disastro finanziario».
SI RINGRAZIA INFRONT- La ritrovata voglia di spendere delle grandi non è dovuta solo a una necessità di tornae competitivi, secondo Marino infatti sono stati determinanti anche i nuovi accordi commerciali con Infront, anche se le grandi hanno rischiato facendo di fatto un all in: «Grazie all’ottimo lavoro dell’advisor Infront, la nuova raccolta 2015/2018 derivante dalla cessione dei diritti audiovisivi della Serie A ha fatto registrare un clamoroso ed imprevisto (considerati i nefasti scenari economici internazionali) aumento di quasi il 25% dei ricavi. Questo si traduce nel fatto che, nei prossimi tre anni, i grandi club introiteranno complessivamente 60/70 milioni in più, che azionisti e manager hanno deciso di dirottare subito verso coraggiosi investimenti per aumentare la competitività delle proprie squadre».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NaHxeu
via IFTTT http://ift.tt/1EifRRH #inter #interclubpavia #internews
