Gianni Valenti, vicedirettore della “Gazzetta dello Sport”, ha voluto dire la sua sul mercato dell’Inter e sulle legittime ambizioni della squadra di Mancini che parte sicuramente tra le favorite per la vittoria finale
RISULTATI – «L’Inter ha conquistato il massimo risultato sui due fronti nei quali era impegnata nell’ultima settimana: quello della classifica, con le due vittorie, e quello della rifinitura dell’organico che presentava ancora qualche lacuna».
SCELTE – Ogni giocatore acquistato, seppure non sempre un prima scelta del tecnico, è funzionale al ruolo che doveva ricoprire nella mente di Mancini. Nove giocatori servivano per costruire una squadra a sua immagine e somiglianza e nove giocatori sono arrivati, prosegue Valenti.
THOHIR – «Bisogna dare atto a Thohir ed ai suoi collaboratori di aver accontentato l’allenatore anche oltre quelle che erano le intenzioni iniziali senza svuotare le casse societarie. A fornire la spinta degli ultimi giorni può essere stata la radiografia delle prime due giornate di serie A: così tanto vantaggio sulle rivali che si può pensare a come amministrarlo».
DUBBIO – Detto della solidità della difesa e della potenza muscolare del centrocampo, oltre alla forza dell’attacco, resta un unico dubbio: la mancanza di un valido cambio per Icardi potrebbe rappresentare, durante il campionato, qualche problema.
OBIETTIVO – «Ora tocca a Mancini. Ci ha messo la firma su questo progetto che deve avere come obiettivo minimo l’approdo in Champions League senza vedere più lo scudetto come una chimera», conclude Valenti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O7iPc1
via IFTTT http://ift.tt/1UngehX #inter #interclubpavia #internews
