Felipe Melo: “Sono un giocatore cattivo. Derby? Sarò pronto” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1hComws Crescenzo Greco

Felipe Melo

Dopo una lunga trattativa Felipe Melo è arrivato all’Inter. Oggi la società nerazzurra ha presentato il centrocampista brasiliano insieme al suo compagno di squadra già al Galatasaray: Alex Telles. Ecco le parole di Felipe Melo in conferenza stampa

FORZA – «Trattativa lunga? Ero tranquillo e aspettavo l’opportunità di arrivare qui. Quando mi dicono che sono cattivo non mi senso sminuito. Anzi è la mia forza: io sono cattivo. Trovo un’ Inter piena di fame di vincere il campionato. Quando ero in Italia l’inter vinceva sempre. Poi, Veron e Simeone, che sono i miei idoli giocavano all’Inter. Essere qui è un piacere. Posso aiutare il club».

PASSATO – «L’inter è un grande club e dobbiamo pensare a vincere. Io penso sempre al presente e al futuro. Per avere un bel futuro devo fare bene nel presente. Al gala ho fatto bene ho vinto e parato un rigore. Il passato è il passato ora mi interessa solo fare bene all’Inter».

CONDIZIONE – «Sono indietro di condizione. Ho iniziato 20 giorni più tardi rispetto ad Alex Telles. Ho giocato solo 25 minuti nella scorsa partita, ma sarò pronto per il derby. Lo scorso anno non ho preso neanche un cartellino rosso. Ogni anno miglioro il carattere non sono il bambino di 10 o 5 anni fa. Se devo fare qualche anno tattico non ci penso neanche una volta e lo faccio».

NUMERO – «Ho preso il numero 83 perchè la mia data di nascita. Poi 8 è il simbolo dell’infinito e 3 il numero della Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo».

POSIZIONE – «Centrocampo a 2 o 3? Penso solo a fare bene e a giocare. Vengo per aiutare ed essere leader dentro e fuori dal campo. Posso aiutare questa squadra giovane e il club. Spero di poter anche tornare in Nazionale grazie a questo grande club».

TIFOSI – «Io voglio conquistare i tifosi da oggi perchè giochiamo alle 19:30, poi il derby sarà importante. Voglio fare la storia così come ho fatto al Galatasray e voglio farla anche qua ed entrare nel cuore dei tifosi dell’inter vincendo dei trofei».

ALEX TELLES – «Alex è un giocatore con un sinistro magico. È giovane e di prospettiva. Poi vuole andare in Nazionale. Lui è un vincente. Al Galasataray in un anno e mezzo ha vinto tanto».

TURCHIA – «Minacciato con una pistola? Il problema dei turchi è che dicono delle bugie. In Turchia non ho mai avuto problemi. Anzi sono stato benissimo».

RETROSCENA – «Quando ero alla Fiorentina avevo un firmato un precontratto con l’Inter. Mourinho mi voleva fortemente, poi non so perché non sono venuto qua. Anche dopo il primo anno al gala ci sono stati dei contatti, ma alla fine anche se dopo 5-6 anni l’importante è che sono all’Inter».

KONDOGBIA – «È un giocatore giovane. L’ho visto giocare poco. Ha una prospettiva importante e ha già un grande nome, poi gioca in Nazionale. Dobbiamo lavorare e dare tutto in campo».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1hComws
via IFTTT http://ift.tt/1JLz8eM #inter #interclubpavia #internews