Il solito Tuttosport: Inter, Champions o bancarotta Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NP3VKk Riccardo Melis

Champions League

Ennesimo articolo dai toni particolarmente tragici da parte di “Tuttosport” riguardo i danni che una mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe provocare ai conti dell’Inter; si parla addirittura di bancarotta, ma in realtà la situazione appare molto meno grave di quanto descritto.

LA CHAMPIONS – “Investiti più soldi di quanto preventivato. Senza la Champions c’è il rischio bancarotta. L’Inter ha scommesso… sull’Inter. Erick Thohir ha deciso di fare all-in, di investire sul mercato più soldi di quanti preventivati nei mesi scorsi, alfine di costruire una squadra che possa lottare fin da subito per uno dei tre posti validi per la Champions ’16-17. Con quella appena iniziata, saranno quattro le stagioni dell’Inter fuori dalla competizione per club più importante. Un’eternità temporale, un abisso economico. Per questo motivo, a differenza di altre società che cercano di raggiungere la Champions per poi ulteriormente rinforzarsi grazie ai premi concessi dalla Uefa, l’Inter ha fatto un ragionamento inverso: mi rinforzo per arrivare più facilmente alla Champions sapendo poi di poter rientrare delle spese con i proventi in arrivo, ovvero – euro più, euro meno – 40 milioni per la sola partecipazione ai gironi eliminatori”.

ENTRATE E USCITE IN EQUILIBRO – Le tante entrate, nonostante vari prestiti con obblighi o diritti di riscatto, sono in realtà bilanciate da varie cessioni importanti: “E’ ovvio che questa scelta presenti dei rischi. La società nerazzurra si è mossa comunque oculatamente, perché se è vero che ha investito circa 80 milioni (senza contare riscatti e bonus che entreranno in gioco fra dodici mesi), va sottolineato come grazie alle molte cessioni, in particolare quelle di Hernanes, Kovacic e Shaqiri, il saldo fra entrate e uscite sia stato quasi azzerato”.

CHAMPIONS O CESSIONI – “L’impatto sul bilancio attuale sarà importante, ma non devastante. Il problema sarà la prossima estate se non dovesse arrivare la Champions: i dirigenti su input di Thohir hanno rinviato gli acquisti definitivi di molti giocatori alla prossima estate, ma senza i soldi della Uefa, potrebbe esserci il rischio default del progetto nerazzurro. La Uefa che ha già sanzionato l’Inter con una multa per il Fair Play Finanziario, si aspetta che il 30 giugno 2016 il deficit del club non superi i 30 milioni e per far sì che ciò avvenga, se non ci sarà la Champions, saranno necessarie nuove cessioni per rientrare nei parametri. Inevitabile che il pensiero corra a Icardi o addirittura al neo arrivato Kondogbia”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NP3VKk
via IFTTT http://ift.tt/1bEd4p3 #inter #interclubpavia #internews