Kondogbia: “Mancini è un grande, sono all’Inter grazie a lui” Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/1VC6SiP Riccardo Melis

Kondogbia Mancini

Direttamente dal ritiro della nazionale francese, il centrocampista dell’Inter Geoffrey Kondogbia ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport nella quale ha parlato di questi suoi primi mesi in nerazzurri e dei motivi che lo hanno portato ad accettare l’offerta del club meneghino.

MANCINI DECISIVO – “Penso proprio che l’Inter sia stata la scelta migliore, ho appena cominciato a conoscere il campionato italiano e l’allenatore ma credo che l’Inter a questo punto della mia carriera sia il progetto migliore per crescere e migliorare. Mancini è stato un grande giocatore, si sa e si vede ancora ma è anche un personaggio e sono onorato che mi abbia scelto. In particolare ho apprezzato quello che mi ha detto per convincermi a firmare con loro. So che è un allenatore che fa crescere molto bene i giovani, mi ha contattato personalmente ed è stato fondamentale nella mia scelta”.

IL PREZZO DEL CARTELLINO – “E’ normale che se ne parli tanto, fa parte del lavoro della stampa. Fosse successo due o tre anni fa mi sarei sentito molto più stressato e mi avrebbe condizionato ma adesso no”.

PROBLEMI INIZIALI – “La cosa che ho patito finora è stato il fatto di aver alternato tanti viaggi agli allenamenti, non ero abituato e non è stato facile. In Italia il campionato è più tattico, ci sono molte più squadre che aspettano dietro per non subire gol e quindi è più difficile trovare lo spazio per segnare”.

IL RUOLO – “Sto giocando in una posizione che conosco bene, anche se al Monaco il ruolo era un po’ differente perché qui ho compiti un po’ più difensivi. In ogni caso posso giocare anche nel 4-2-3-1 Mancini sa come farmi rendere al meglio”.

L’INIZIO DI CAMPIONATO – “Siamo stati una squadra solida nelle prime due, siamo riusciti a conquistare sei punti, dobbiamo continuare così lavorando. Sono arrivati molti nuovi giocatori e quindi è necessario che la squadra sappia assimilare bene i nuovi acquisti ed amalgamare il collettivo. Siamo partiti bene e speriamo di proseguire su questa strada”.

FELIPE MELO – “E’ un ottimo giocatore, ci potrà aiutare molto e sono felice che sia arrivato”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VC6SiP
via IFTTT http://ift.tt/1CDYcn6 #inter #interclubpavia #internews