Il “Corriere dello Sport” in edicola oggi analizza il costo della rinnovata ambizione dell’Inter in questa stagione. Dopo anni di discesa, infatti, è tornato a salire prepotentemente il monte ingaggi della squadra
COSTO – Una stima definitiva si potrà ovviamente avere al termine della stagione perchè il mercato di gennaio porta spesso degli aggiustamenti. Per gli amanti delle statistiche, però, possiamo dire che ad oggi il costo del personale ha superato i 90 milioni.
RIDUZIONI – Dalla stagione 2009-2010 si è operata una drastica riduzione dei costi per il personale. Partendo dalla faraonica cifra di 150 milioni garantiti ai giocatori nella stagione del Triplete, si è arrivati all’inizio della scorsa annata con una spesa di circa 70 milioni, lievitata fino a 78 con il mercato di gennaio.
NUOVI – I nuovi arrivi all’Inter hanno prodotto un aumento della spesa di circa 15 milioni di euro nonostante ci si sia liberati di ingaggi pesanti come quelli di Shaqiri ed Hernanes. Va sottolineato come siano entrati emolumenti pesanti come quello di Kondogbia e il rinnovo di Icardi. Puntare in alto costa sempre di più.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KRauuk
via IFTTT http://ift.tt/1Xfg2DS #inter #interclubpavia #internews
