GdS: Mancini ha due Inter a disposizione. Derby partita chiave Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KRc7YK Gabriele Radaelli

mancini

Roberto Mancini ha avuto tutto quello che desiderava dal mercato estivo. Thohir ha voluto accontentare il tecnico che ora ha a disposizione più di una Inter con cui giocare e poter variare gli schemi. Il calendario favorevole e l’assenza delle coppe lo aiuteranno

TEMPO – La costruzione della squadra richiede necessariamente un po’ di tempo e Mancini lo sa. Le due pedine importanti, Felipe Melo e Ivan Perisic, sono appena arrivate e bisognerà inserirle con calma negli schemi manciniani.

CALENDARIO – Aver incominciato il campionato con due vittorie non può che aver fatto bene all’Inter dal punto di vista del morale e dell’autostima. Dovesse andare bene anche il derby, tenuto conto che i prossimi incontri saranno con Chievo e Verona, l’Inter avrebbe la possibilità di imporre il proprio passo. Importante notare anche come gli scontri diretti saranno tutti in casa nel girone di andata. Mancini tiene in considerazione questo fattore.

COPPEJuventus e Roma sono le uniche due squadre con mezzi tecnici superiori all’Inter in questo momento. Devono però giocare le coppe europee e il fatto di non disputarle potrebbe essere un vantaggio per Mancini che avrà molte più settimane per rifinire il disegno che ha in mente.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KRc7YK
via IFTTT http://ift.tt/1TO2oTI #inter #interclubpavia #internews