Gary Medel è stato uno dei fedelissimi di Roberto Mancini nella scorsa stagione. Il centrocampista cileno rappresenta un elemento prezioso dal punto di vista tattico, ma pecca nel momento in cui bisogna offrire qualità nell’impostazione della manovra. Mancini punterà su di lui anche quest’anno?
MEDEL, TRA DUTTILITA’ E TITOLARITA’ – Elemento cruciale nel cuore del centrocampo durante la scorsa stagione, Gary Medel potrebbe perdere il posto da titolare dopo l’arrivo di Felipe Melo. Il mediano brasiliano, non a caso fortemente desiderato da Roberto Mancini per completare il reparto, molto probabilmente verrà impiegato proprio da perno davanti la difesa in un centrocampo a tre, proprio il ruolo occupato dal cileno. Come sottolineato diverse volte da Mancini, il centrocampista ex Siviglia può tranquillamente ricoprire anche il ruolo di mezzala o di terzo difensore, ma la sensazione è che nello schieramento titolare, si chiudano gli spazi per il cileno.
CONCORRENZA AGGUERRITA – Il problema non sarebbe principalmente tattico, ma legato soprattutto alla concorrenza agguerrita per uno dei tre posti a centrocampo. Se, al momento, le gerarchie vedono Guarin e Kondogbia saldamente titolari nel ruolo di mezzali, con Brozovic pronto a subentrare, anche il ruolo di perno potrebbe essere ricoperto da Melo. Non si tratta comunque di una bocciatura per Medel: il centrocampista risulterà utile sia a partita in corso che in alcune partite cruciali. Mancini, infatti, punta forte sul mediano cileno e ha fatto di tutto per trattenerlo, in modo da avere a disposizione una mediana di alto livello.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1EKMCqZ
via IFTTT http://ift.tt/1Un81Kx #inter #interclubpavia #internews
