Il difensore azzurro potrebbe andare al Milan a gennaio nella speranza di trovare più spazio e non perdere così il posto per gli europei del 2016, una situazione molto simile a quanto successe 10 anni fa a Marco Materazzi
La notizia di oggi (si tratta di indiscrezione giornalistica tutta da verificare) è quella di un Milan vicino ad Andrea Ranocchia per il mercato di gennaio. Il capitano nerazzurro, che ha perso il posto a favore dei nuovi arrivati Murillo e Miranda, teme di perdere il posto anche in nazionale per gli europei francesi della prossima stagione, la situazione è molto simile a quanto visse Marco Materazzi 10 anni fa.
IL PERICOLO, IL MILAN, LE RASSICURAZIONI DI LIPPI- Stagione 2005/06, anche in quell’occasione sulla panchina nerazzurra sedeva Roberto Mancini e Marco Materazzi era chiuso da Ivan Cordoba e Walter Samuel. Matrix temeva di perdere il posto ed ebbe dei contatti col Milan per il mercato di gennaio, decise di restare all’Inter soltanto dopo le rassicurazioni di Marcello Lippi, il quale garantì a Materazzi che un posto per i mondiali tedeschi era comunque suo a prescindere dal minutaggio all’Inter. Questo convinse Materazzi a restare all’Inter e il resto è storia: Matrix fu protagonista assoluto nel trionfale mondiale tedesco e, tornando a Milano con la Coppa del Mondo in mano, si prese anche l’Inter vincendo lo scudetto l’anno dopo da protagonista assoluto: riuscirà Ranocchia, che con Materazzi ha in comune anche il numero di maglia oltre al ruolo, a seguire questa via?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KyYsqU
via IFTTT http://ift.tt/1Em8hpt #inter #interclubpavia #internews
