Intervenuto a un evento organizzato da Unicredit, Javier Zanetti ha risposto alle domande di alcuni tifosi presenti. Il vice presidente nerazzurro ha discusso di vari argomenti passati e presenti, soffermandosi sugli anni vissuti come capitano dell’Inter e sul futuro del club
GRUPPO NUOVO – Javier Zanetti si mostra sicuro della forza dell’Inter di quest’anno che dovrà, dopo alcune stagioni abbastanza deludenti, cercare di lottare per le prime posizioni in campionato:
«E’ un gruppo nuovo, perché sono arrivati tanti giocatori. Credo che abbiano capito cosa significhi indossare la maglia dell’Inter! Speriamo di continuare così.»
ICARDI – In questa stagione l’Inter ritrova un capitano argentino e El Tractor giudica così la nuova investitura di Mauro Icardi:
«Icardi può diventare un leader? E’ molto giovane, credo che possa ancora crescere tantissimo, anche se già ha capito la storia dietro la nostra società. Mi auguro che possa avere un grande futuro!»
INTER CASA MIA – Inevitabili poi alcuni accenni a un passato costellato di successi e ai suoi primi passi nel mondo nerazzurro:
«Come mi sono sentito quando mi contattò l’Inter? Sapevo che squadra era, ma… non ci potevo credere! Avendo iniziato in Argentina, una chiamata dall’Inter era impensabile!
Quando firmai per l’Inter non avrei mai pensato di finire la mia carriera nella stessa squadra… E neanche di fare la carriera che ho fatto! Era un’idea lontana, ma col passare degli anni ho capito che questa era casa mia.
Ho avuto tante richieste, ma ho sempre scelto col cuore e soprattutto perché qui mi sento a casa mia.»
IL TRIPLETE – L’ex capitano del Triplete si è soffermato su quell’annata culminata in un risultato storico:
«Eravamo un gruppo molto forte, anche caratterialmente. Si respirava l’aria di vincere tutto quello che potevamo vincere. Volevamo quella finale a tutti i costi!
Il mio primo pensiero alzando la Coppa? Mi sono venuti in mente tutti i miei anni all’Inter, è stata la gioia più grande da poter regalare ai miei tifosi.
Cosa ci siamo detti con Mourinho? Ci siamo abbracciati in campo, l’ho ringraziato per i due anni passati insieme e per quello che siamo riusciti a fare. Anche lui si rendeva conto che abbiamo fatto una cosa incredibile.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1i7WC3W
via IFTTT http://ift.tt/14i43hd #inter #interclubpavia #internews
