La designazione arbitrale di Gianluca Rocchi per il derby di domenica sera ha sollevato alcune perplessità. Il direttore di gara fiorentino se, per un verso, può vantare una carriera che lo ha portato ad arbitrare prestigiosi match internazionali, al contempo si è spesso reso protagonista in passato di episodi contestati
UNO DEI BIG – “Tuttomercatoweb” ha domandato in esclusiva all’ex direttore di gara Fabio Baldas un parere sulla designazione dell’ex collega Rocchi.
«E’ uno dei big, dopo Rizzoli c’è lui come graduatoria. Io ho altre idee, ma la rosa è quella: lui, Orsato e Tagliavento per le grandi partite.» Alla domanda se approvi questa designazione, l’ex arbitro ha ribattuto:
«Direi di sì, non può farle tutte Rizzoli e quindi dico di sì. A me piace molto Orsato, ma evidentemente la turnazione è stata questa.»
DERBY SENTITO – Baldas ha infine espresso le sue impressioni, a livello arbitrale, sulla partita di domenica sera:
«Sarà un derby sentito, come sempre, ma ora hanno fatto campagne acquisti importanti ed hanno rinnovate ambizioni. Ci sono gli ingredienti per una partita bella tosta. Rocchi arbitra in italia come arbitra all’estero: Rizzoli fuori dai confini applica alla regola il regolamento, qui un po’ lascia correre. Rocchi ha sempre lo stesso metro e non accetterà mai proteste da parte dei giocatori. Non mollerà niente, soprattutto all’inizio. Poi potrà allentare, se meriteranno i giocatori, ma le partite nascono tutte uguali e si sviluppano diversamente…»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UDXH4r
via IFTTT http://ift.tt/1GzECcq #inter #interclubpavia #internews
