Marchetti: “Mercato Inter in attivo ma serve la Champions per..” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1Kcmeqp Riccardo Melis

Marchetti

Nel suo consueto editoriale per “Tuttomercatoweb” il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti ha parlato dell’ultima sessione di calciomercato, soffermandosi in particolare sui soldi spesi da Juventus, Inter e Milan con i nerazzurri che sono riusciti a chiudere questa sessione in attivo grazie alle formule utilizzate.

INTER IN ATTIVO – “Nei primi dieci colpi del mercato europeo le italiane ci sono ma in cessione: Vidal (37 mln) all’ottavo posto e Kovacic (35 mln) al decimo. Sei su dieci sono inglesi. Il primo acquisto (in ordine di soldi spesi) in Italia è Dybala, della Juventus (32 più bonus), poi Bacca (30) e Kondogbia (30 più bonus). Juve, Milan e Inter, giusto per cambiare! Sono gli unici tre colpi presenti nelle prime 20 posizioni europee. Nei primi 25 spunta Alex Sandro, sempre della Juve. Che infatti sono le tre squadre che hanno speso di più in Italia e rientrano nella top ten europea. In testa (ovvio) il City con 204 mln), poi Valencia. Juve quinta (127mln spesi), Milan ottavo (90 mln spesi), Inter decima (86 mln spesi). Attenzione però che per esempio l’Inter ha utilizzato delle formule di acquisto dilazionate nel tempo e quindi alcuni acquisti saranno effettivi dalle prossime stagioni. È per questo che i nerazzurri nel saldo figurano in positivo (sempre secondo i dati transfemarkt). Ed è per questo che centrare la Champions sarà necessari per non vendere ancora”.

IL DERBY DEL MERCATO – “Inter e Milan confronto subito dopo la sosta per capire chi dei due ha veramente indovinato la rivoluzione. Certo è presto per dirlo, è presto anche per dare giudizi definitivi visto che qualcuno nei rispettivi centri sportivi non ha praticamente messo piede. L’Inter ha preso 9 giocatori nuovi, più i nuovi innesti che già erano arrivati a gennaio. Sarà compito di Mancini trovare subito l’amalgama e il sistema di gioco giusto, ma la qualità e la personalità ci sono. Nelle prime due partite c’è stata anche un pizzico di buona sorte, ma questa aiuta per costruire un gruppo. Le cessioni importanti di Kovacic e Hernanes sono quelle che hanno permesso all’Inter di essere mobile sul mercato, sempre sub iudice la vicenda Alvarez”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Kcmeqp
via IFTTT http://ift.tt/1FTEEpk #inter #interclubpavia #internews