Perisic: “Quando l’Inter ti chiama, non si può rispondere no!” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1JXq17J Enrica Panzeri

Perisic Ljajic

Ad Appiano Gentile Adem Ljajic e Ivan Perisic hanno incontrato i giornalisti per la tradizionale presentazione alla stampa. I due nuovi acquisti dell’Inter si sono mostrati impazienti di cominciare questa avventura ed entrambi hanno assicurato di sentirsi pronti per il derby di domenica sera

DERBY – Introdotti dal benvenuto di Marco Fassone, i due neo interisti hanno risposto in italiano, Ljajic, e in inglese Perisic.
La prima domanda, rivolta a entrambi, riguarda le aspettative per il derby.
Ljajic: «Parlo per me, non ci ho pensato tanto. Siamo arrivati due giorni fa e c’erano tante cose da fare in questi giorni. Oggi cominciamo a pensarci. E’ una partita speciale per noi e per i tifosi,è un derby importante non solo in Italia, ma per tutto il mondo. Daremo tutto in campo e poi vediamo.»
Perisic: «Sono contento di essere qui, perché penso che l’Inter sia uno dei migliori club al mondo. Sono felice che una delle prime partite che potrei giocare sia proprio contro il Milan.Ma penso che tutte le partite siano importanti, non solo quella contro il Milan. Faremo di tutto per vincere questo derby.»

PERCHE’ L’INTER – Perisic: «Il mio arrivo all’Inter? E’ stato difficile, l’Inter mi ha cercato per 2-3 mesi. Per me è stata una sorpresa perché l’Inter è un grande club. Anche se ha passato anni difficili, l’Inter è sempre l’Inter e quando un club così ti chiama, non puoi dire no. Ho parlato con il Wolfsburg, loro volevano trattenermi, ma io ho detto che volevo andare all’Inter: è stata la mia decisione e spero di trovarmi bene qui.
Mi ha convinto Mancini? No, prima ci sono stati dei contatti fra il mio agente e Fassone e Ausilio. Poi Mancini mi ha chiamato e ha parlato della mia posizione, di tattica, di dove avrei giocato e io ho dato l’ok.»
Ljajic: «Si è parlato del mio passaggio all’Inter anche prima, ma tutto è avvenuto l’ultimo giorno di mercato. Sono contento e felice. Posso migliorare giocando con la maglia dell’Inter. E’ molto bello. Difficile lasciare Roma? Sì, ma ho deciso di venire qui, poi ho parlato con il mister e non ho avuto dubbi.»

RESPONSABILITA’ – Perisic: «E’ normale avere responsabilità quando si gioca nell’Inter. In Germania ho fatto un’ottima esperienza, prima al Dortmund e poi al Wolfsburg. Ho imparato molto e ho avuto ottimi allenatori come Klopp e Hecking e penso che questo mi aiuterà in questa mia esperienza in Italia.»

MIHAJLOVIC – Ljajic: «L’Inter è sicuramente una piazza diversa da Roma, perché Roma è difficile. Ma io mi sono trovato bene e stavo bene. Non conosco la città e l’ambiente ma tra qualche settimana penso che lo conoscerò meglio.
Mihajlovic è stato importante per me, perché ho cominciato a giocare titolare con lui: è lui che mi ha messo in campo spesso. Sarà una bella cosa quando lo incontrerò: ci saluteremo e ci parleremo.»

JUVENTUS – L’Inter ha raggiunto la Juventus?
Perisic: «Io non penso che dovremmo parlare di Juve o di altre squadre. Parliamo dell’Inter e vediamo partita dopo partita, non è il caso di parlare ora delle altre squadre.»
Ljajic: «Penso che abbia qualcosa in più. Ha vinto gli ultimi campionati, giocano insieme da tanto. Noi ora giochiamo partita per partita, dobbiamo pensare che la prossima è quella che conta e poi vedremo dove saremo arrivati.»

CALCIO ITALIANO – Perisic: «Quando ero giovane guardavo la Serie A e pensavo che fosse il campionato migliore. Ora ha perso un posto in Champions League, ma stia migliorando sempre di più. Penso che non avrò problemi di ambientamento.»
Ljajic: «E’ da 5 anni e mezzo che sono qui, ogni anno mi sento meglio e imparo qualcosa. Ho avuto tanti allenatori e anche grazie a questo sono cresciuto. Quando sono arrivato ero giovane e facevo qualche casino, però sono maturato. Ora ho 23 anni, quasi 24, e ho imparato dai giocatori più vecchi.»

OBIETTIVI – Perisic: «Dobbiamo pensare partita dopo partita ed essere sempre concentrati. Al Wolfsburg siamo arrivati secondi, abbamo vinto la Coppa e con loro avrei giocato la Champions. Ma l’Inter è l’Inter e ora sono orgoglioso di essere qui.»

NUMERO FORTUNATO – Ljajic: «Dodo mi ha ceduto il 22? Prima ho parlato con Deki e lui mi ha detto che numeri erano liberi. Volevo la 20, poi Dodo mi ha detto di volerla cambiare. Sono troppo felice perché è il numero che avevo al Partizan, alla Fiorentina e a Roma una volta andato via Destro. Per me è importante»

JOVETIC – Ljajic: «Sicuramente lui è uno dei giocatori più forti con cui abbia giocato e con cui mi trovo meglio. Abbiamo fatto tante belle cose a Firenze, soprattutto con Montella. E’ bello essere di nuovo con lui. E’ un amico e lo vedo come fratello. Trovarlo qui e vivere con lui questa esperienza per me è una cosa bellissima.»

POSIZIONE – Perisic: «Dipende dal mister e dal modulo. Posso giocare in tutte le posizioni a centrocampo, come 8, sulla sinistra e sulla destra. Potrei anche essere attaccante. Decide Mancini.»

DERBY – Ljajic: «Conoscendo Mihajlovic, loro faranno un bel campionato, hanno giocatori nuovi e una squadra forte. La miglior cosa è un allenatore come lui, con tanta qualità. Ancora non giocano bene, ma sono una squadra pericolosa e possono mettere difficoltà chiunque.»
Perisic: «L’anno scorso ci sono state difficoltà per entrambi i club. Non è normale vederli così in basso in classifica e fuori dalle Coppe. Ma il derby è il derby. Il Milan darà tutto per vincere, ma penso che anche l’inter lo farà.»

PRESSIONE – Perisic: «Per la prima volta un club ha mostrato di volermi a tutti i costi. L’Inter mi ha voluto e io non penso di sentire pressioni. Fa parte della competizione. L’importante è allenarsi al meglio e fare quello che Mancini vorrà da me»

POSIZIONE IN CAMPO – Ljajic: «Ho risposto tante volte a questa domanda. A me piace fare il trequartista o giocare dietro a una punta. Però non è strano andare a destra o a sinistra: con Montella giocavamo in un 3 5 2 con Jovetic, non è un problema»

WOLFSBURG – Perisic: «Il Wolfsburg voleva tenermi e hanno fatto tutto perché restassi. Ma il mio desiderio è sempre stato quello di venire qui.»

FINE PRESTITO – Ljajic: «Se penso di restare a fine prestito? Speriamo, io darò tutto.»

PERCHE’ L’INTER – Perisic: «Quando ho sentito che l’Inter mi voleva, ero felice e orgoglioso di me. Non è stato solo per Mancini, io volevo venire qui e spero che questa sia una bella stagione per tutti noi»
Ljajic: «Mi volevano in Premier? Io rispetto tutti, ma in quel momento volevo restare in Italia. Per questo ho rifiutato le squadre estere. Poi il mio procuratore mi ha detto che c’era l’Inter io sono stato subito convinto.»

IL FUTURO – Perisic: «L’Inter migliorerà? E’ la ragione per cui sono qui, come ogni nuovo giocatore voglio dare il massimo per migliorare e fare in modo che questa stagione sia migliore di quella passata.»

PREVISIONI PER IL CAMPIONATO – Ljajic: «La Juve ha qualcosa in più. Però non ho detto che la Roma o l’Inter non possano competere per il campionato. In tante possono lottare fino alla fine. A Roma sono stato bene e posso salutare tutti e ringraziarli per questi 2 anni bellissimi. E’ una squadra forte, possono lottare come noi o come il Milan. Ognuno ha una possibilità.»

PRONTO PER IL DERBY – Perisic: «Il derby è sempre il derby, ma ogni partita è importante. Penso che ogni giocatore vorrebbe giocare partite come queste, contro la Juventus, contro il Milan o la Roma.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1JXq17J
via IFTTT http://ift.tt/1Oz0FjF #inter #interclubpavia #internews