Dejan Stankovic, Club Manager dell’Inter, nel giorno del suo compleanno ha parlato ad “Inter.it” oltre a parlare del derby di domenica sera (qui le sue parole) ha voluto ricordare le vittorie nerazzurre contro il Milan e i suoi numerosi gol ai rossoneri
ECCOMI – Questi i ricordi di Dejan Stankovic: «Ho vissuto gioie e delusioni fin dal primo derby, con il mio gol direttamente da calcio d’angolo e la sconfitta subita in rimonta. Ho visto derby in cui abbiamo dominato, mettendo sotto il Milan. Penso che in questo senso il 4-0 dell’agosto 2009 resterà nella storia. Abbiamo giocato dal primo all’ultimo minuto da favola. L’esultanza del 2006 nasce invece il giorno prima della gara, quando durante le prove dei calci piazzati Mancini mi prendeva in giro perché non riuscivo a piazzare la palla dove volevo. In quella partita però ho fatto di tutto: l’assist sul primo gol, un colpo sotto il sette per il secondo e di nuovo un assist. Esultare in quel modo era come dire: ‘Eccomi Mancio, hai visto? Ci sono!».
GRUPPO – Stankovic ha voluto sottolineare anche quanto sia importane il gruppo in sfide così speciali: «Vedere la sicurezza negli occhi dei compagni è incredibile, se invece si vede un compagno un po’ in confusione o impaurito è il momento giusto per andare da lui e dargli due pacche sulla spalla, standogli vicino e trascinandolo. Anche in partita può succedere. Si può attraversare una fase o anche una giornata negativa, del resto non siamo robot. Ma è proprio in quei momenti che bisogna stare vicini ai compagni. Il gruppo, in questo tipo di partite, è decisamente la cosa più importante, tanto dentro quanto fuori dal campo. Parlo di tutti quelli che circondano la squadra, di quello che fanno quotidianamente le persone dietro le quinte. Un aspetto che ora vivo in prima persona. Ognuno cerca di dare il massimo in modo da migliorare la prestazione dei giocatori in campo».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1K2mQ0z
via IFTTT http://ift.tt/1K2mQ0t #inter #interclubpavia #internews
