Verso il derby: precedenti e statistiche Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NoJ4w5 Alessandro Cocco

inter-milan

Domani si disputerà l’attesissimo derby di Milano: i precedenti totali dicono Milan, anche se nelle gare ufficiali è in vantaggio l’Inter. Per quanto riguarda i singoli giocatori i rossoneri occupano il primo gradino del podio sia per partite giocate che per reti realizzate

Quello di domani sarà il derby di Milano numero 299, contando partite ufficiali e non. Il conteggio complessivo dei precedenti vede avanti il Milan, vittorioso in 113 occasioni contro le 106 dell’Inter con 80 pareggi, un bilancio comunque decisamente equilibrato. Se ci spostiamo solo sulle gare ufficiali però è l’Inter a passare in vantaggio, in 214 derby con “i tre punti in palio” l’Inter si è imposta in 76 occasioni contro le 74 del Milan, anche in questo caso il bilancio è comunque decisamente in equilibrio.

L’ultima vittoria nerazzurra risale al 23 dicembre del 2013, si giocava “in casa Inter” e a decidere la sfida per la squadra allenata all’epoca da Walter Mazzarri fu una rete di tacco di Rodrigo Palacio a pochi minuti dal fischio finale. Il Milan non vince “in casa Inter” dal 14 novembre 2011 quando un rigore realizzato da Zlatan Ibrahimovic fece cadere la squadra allenata da Rafa Benitez interrompendo la lunghissima imbattibilità casalinga dei nerazzurri durata tutto il precedente biennio alla guida di José Mourinho.

I SINGOLI- Per quanto riguarda le statistiche dei singoli giocatori il re dei bomber nella stracittadina è Andriy Shevchenko con 14 centri, il primo dei nerazzurri è Giuseppe Meazza con 13 centri, uno dei quali però realizzato in maglia rossonera: il primo bomber totalmente nerazzurro è il terzo nella classifica generale, Istvan Nyers con 11 centri a pari merito col rossonero Gunnar Nordhal. Primato rossonero anche per quanto riguarda le presenze totali, il veterano è Paolo Maldini con 56 presenze seguito da Javier Zanetti con 47.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NoJ4w5
via IFTTT http://ift.tt/1VL60st #inter #interclubpavia #internews