Javier Zanetti è stato intervistato dalla web tv nel sito internet della Lega Serie A e tra i tanti argomenti toccati è stato impossibile non affrontare il derby. Passato e presente si mescolano nelle parole del vice presidente dell’Inter
In vista del derby, calcio d’inizio domani sera al Giuseppe Meazza, il vice presidente Javier Zanetti ha concesso un’intervista sul sito internet della Lega Serie A. L’ex capitano nerazzurro è partito dal buon inizio di stagione dell’Inter: “Siamo partiti bene, con due vittorie, poi c’è stata la sosta e ora stiamo preparando questo grandissimo appuntamento, una partita molto sentita e speriamo di arrivarci nel migliore dei modi”.
ICARDI UOMO DERBY- In ognuna di queste occasioni si cerca sempre di immaginare chi sarà il protagonista e Zanetti no ha dubbi, sarà Mauro Icardi il protagonista della stracittadina: “L’uomo derby sarà Icardi, un attaccante di grande movimento e un grande finalizzatore”.
IL PRIMO NON SI SCORDA MAI- Nel corso dell’intervista, Zanetti ha ricordato anche il suo primo derby, una partita in cui fu protagonista: “Eravamo 1-1 e mancavano due minuti alla fine, entro in area dribblo Franco Baresi, cado in terra e l’arbitro da rigore. Baresi mi ha guardato e mi ha detto che avevo ragione”.
RISPETTO PER MALDINI- Javier Zanetti è stato per tanti anni una bandiera e un simbolo dell’Inter, una delle personalità che più rispetta nell’altra sponda della barricata è Paolo Maldini, quasi un suo omologo in rossonero: “Uno dei giocatori del Milan che rispetto tantissimo è Paolo Maldini, una grandissima carriera, una bandiera del suo club”.
IL DERBY PIU’BELLO- La carrellata nel passato fatta da Javier Zanetti si è chiusa con il derby che l’Inter vinse 3-0 nel 1998, una splendida vittoria con doppietta di Simeone e rete di Ronaldo, il pensiero di Zanetti si concentra in particolar modo sullo splendido secondo gol del centrocampista argentino: “Uno dei più bei derby è stato nel marzo 1998, Milan-Inter, 3-0 per noi, doppietta di Simeone col terzo gol in cui ha fatto una corsa da metà campo, ha dribblato Rossi e rete!”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NoBhyl
via IFTTT http://ift.tt/1P5M2TZ #inter #interclubpavia #internews
